F1. Ecclestone: “Se dovessimo rinunciare a Monza, sarebbe solo per motivi economici”

Il prossimo calendario delle gare di F1 potrebbe portare a dei cambiamenti…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE F1 – Il circuito di Monza è a rischio. Lo ha fatto intendere Bernie Ecclestone, che ha dichiarato che ci sarebbe una remota possibilità che la F1 non faccia più tappa in Brianza. Queste le sue dichiarazioni:

“Se dovessimo rinunciare a Monza, e dico se, perché nessuna decisione è stata presa, sarebbe solo per motivi economici. Certo, la qualità del circuito e l’organizzazione potrebbero essere migliori ma, ripeto, non è quello il punto cruciale“, ha detto Ecclestone.

Il calendario delle gare di Formula 1 potrebbe, quindi, subire dei cambiamenti e potrebbero esserci delle eliminazioni nelle corse. Ecclestone, nell’intervista a Panorama, ha parlato anche del suo coinvolgimento, non da indagato, nell’inchiesta giudiziaria per una presunta evasione fiscale su Enrico Ferrari, già a capo del circuito di Monza:

“Non ho ricevuto alcuna richiesta di chiarimento dai magistrati italiani. Tutti i nostri registri sono a loro disposizione. Se lascio la Formula 1? Non sono più il padrone della baracca. Potrei lasciare in qualsiasi momento, se gli azionisti lo decidessero o se io capissi che non mi diverto più”.