Mercato Napoli. Benitez blocca Cavani: “Via solo per la clausola rescissoria”

Il neo tecnico azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la cessione del Matador…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Che la cessione di Edinson Cavani sia complicata si era già capito nelle scorse settimane. Ma quello che trapela oggi dalle dichiarazioni del nuovo tecnico del Napoli, Rafa Benitez, è una vera e proprio frenata delle trattative che vedevano il Matador verso il Chelsea per 58 milioni di euro: “Andrà via solo per la clausola rescissoria”.

Cavani e il suo agente risulterebbero stizziti dalle ultime parole di Benitez e, una volta terminata la Confederations Cup, avrebbero fissato un incontro decisivo con il presidente De Laurentiis, per poter capire quale sarà il futuro del calciatore. Il Matador vuole andare via a tutti i costi, ma è vincolato dalla ormai “famosa” clausola di rescissione di 63 milioni di euro che è esercitabile dal 1 luglio al 20 agosto. I vari club interessati (Chelsea, Manchester City, Real Madrid e Manchester United) sono avvertiti.

Intanto queste sono le dichiarazioni del tecnico spagnolo, che in un’intervista a Radio Marca, ha rivelato i punti fermi della cessione dell’uruguaiano, facendo scoppiare un caos in casa Napoli:

“C’è una clausola che non ci consente di gestire in piena autonomia la situazione, ma noi vogliamo che Cavani resti qui, che continui a far gol e che cresca ancor di più assieme al Napoli. Qui ha raggiunto la fama e la notorietà, potrà fare ancora meglio in una città e in una piazza che lo adora. Nessuno vede la necessità di vendere Cavani, ma c’è l’impellenza di rinforzare la squadra per far sì che Cavani sia ancora più importante. Non sono al corrente di offerte per il giocatore, so solo che c’è una clausola e chi vorrà il ragazzo dovrà pagarla”.