Mercato Fiorentina. Ultimatum a Jovetic, per Gomez manca l’accordo

I dirigenti viola vogliono risolvere le situazioni in entrata e in uscita, il più presto possibile…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Sono ore decisive per il calciomercato della Fiorentina. I dirigenti viola sono impegnati principalmente su due fronti: la cessione di Jovetic e l’acquisto di Mario Gomez.

CAPITOLO JOVETIC – La Fiorentina non è intenzionata ad aspettare altre settimane per far decollare definitivamente la cessione di Stevan Jovetic alla Juventus. Per questo la situazione del montenegrino si sta facendo sempre più nera. I bianconeri sono fermi alle loro precedenti offerte: 20 milioni di euro cash, più Isla e la comproprietà di uno tra Gabbiadini e Marrone. Ma Pradè e Macia sono decisi: o 30 milioni di euro o non se ne fa niente. Avendo già individuato le alternative a Jovetic (Mario Gomez, Yilmaz o David Villa) cosa succederà? I viola hanno fatto sapere che se non ci fossero offerte importanti, il montenegrino sarà reintegrato in rosa e pronto per la prossima stagione. Il montenegrino è stato avvertito…

MARIO GOMEZ – Anche in Germania si parla di un passaggio imminente a Firenze per l’attaccante Mario Gomez. Nell’edizione online di ieri sera della Bild, si raccontava di un Mario Gomez pronto al trasferimento e deciso nella sua scelta. Ma l’affare non è del tutto risolto. Infatti tra domanda e offerta, l’accordo tra i due club non è stato raggiunto: il Bayern chiede 20 milioni di euro, mentre la Fiorentina ne offre 15. Ballano, quindi, 5 milioni ma si pensa che una soluzione si troverà presto. Soluzione che, però, non sta bene ai tifosi dei bavaresi: sembra che la maggior parte dei tifosi non sia particolarmente felice della cessione del bomber. E soprattutto non convince la valutazione del suo cartellino. Ecco di seguito qualche commento raccolto da Violanews.com in seguito all’articolo della Bild: “15-20 milioni per Gomez, stiamo scherzando? Se avesse giocato in Inghilterra, Italia o Spagna costerebbe il doppio” scrive Stefan raccogliendo 196 mi piace.

“Penso che sia ancora uno dei migliori bomber d’Europa” scrive Gunter. E Karl ribadisce: “Non capisco tutta questa situazione, Gomez ha un contratto fino al 2016 ed è un titolare della nazionale tedesca, perchè la Fiorentina dovrebbe pagarlo solo 15 miseri milioni? Io vorrei che non andasse via”.

E ancora Peter: “Il miglior attaccante tedesco non può costare 20 milioni, gli spagnoli non vanno sotto ai 30 per giocatori di questo livello. Certo se il club annuncia di volersi sbarazzare di Gomez non c’è da essere sorpresi che il giocatore venga svalutato”.

E Horst ha da obiettare sul valore della Fiorentina: “Possibile che il suo agente non riesca a trovare qualcosa di meglio? Andando a giocare in Serie A e in un club che non fa neanche la Champions, la carriera di Gomez fa due passi indietro”. 

PER TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA WWW.VIOLANEWS.COM