Palermo. Ufficiale, Gattuso nuovo allenatore

L’ingaggio dell’ex centrocampista di Milan e Sion, è stato annunciato sul sito ufficiale del club rosanero…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE PALERMO – Gennaro Ivan Gattuso è il nuovo allenatore del Palermo. L’ex centrocampista di Milan e Sion, succede a Giuseppe Sannino. La società rossonera ha ufficializzato l’ingaggio di Gattuso con una comunicazione ufficiale sul proprio sito. Di seguite riportiamo la nota del Palermo:

“Il Palermo comunica di avere affidato a Gennaro Ivan Gattuso la guida tecnica della prima squadra rosanero. L’allenatore di Corigliano Calabro, che ha firmato un contratto annuale con opzione per un rinnovo biennale, verrà presentato venerdì prossimo alle ore 12.30 presso la sala stampa dello Stadio “Renzo Barbera. Gennaro Gattuso – prosegue la società sul proprio sito internet – ha dimostrato a tutto il mondo quali traguardi possono essere raggiunti attraverso la grinta, la determinazione e la convinzione nei propri mezzi. Una Coppa del Mondo, un Mondiale per Club, due Champions League, due Scudetti: queste le gemme di una carriera contraddistinta da grandi soddisfazioni ottenute insieme a grandi campioni del calcio internazionale. Per Gattuso inizia adesso una nuova avventura, passando dal campo alla panchina. L’esperienza e le doti che hanno contraddistinto l’ex numero 8 del Milan e della Nazionale saranno adesso a disposizione del club rosanero: il presidente Maurizio Zamparini è certo di aver riposto la propria fiducia nella persona giusta. L’obiettivo di una pronta risalita in Serie A passerà certamente dal contributo di Gennaro Gattuso“.

LO STAFF – L’ex centrocampista del Sion avrà come secondo Luigi Riccio, come collaboratore tecnico Paolo Beruatto, mentre i preparatori atletici saranno Andrea Corrain e Marcello Iaia. Confermato il preparatore dei portieri, Franco Paleari.