Confederations Cup. Prandelli: “Temo il Giappone, conterà il nostro atteggiamento”

Il ct degli Azzurri ha parlato ieri sera in conferenza stampa in vista del Giappone: “Balotelli? E’ motivato”…

(Getty Images)
(Getty Images)

CONFEDERATIONS CUP – Dopo la vittoria all’esordio in Confederations Cup, il ct dell’Italia Cesare Prandelli, si prepara per la sfida di stasera contro il Giappone, partita fondamentale per le sorti del girone A, che ora vede al comando gli Azzurri e il Brasile, entrambe a quota 3 punti. Queste le sue dichiarazioni:

LA SFIDA CONTRO IL GIAPPONE – “Di loro temo la preparazione fisica e le capacità di Zaccheroni che è un grande tecnico. Le difficoltà che incontreremo saranno simili a quelle contro il Messico. Non conta quante punte metterò in campo, ma l’atteggiamento“. 

LA FORMAZIONE – “La formazione non la dò ancora perché manca un allenamento importante, l’ultimo prima della partita – spiega il ct -. Per il modulo bisogna proporre una squadra in grado di attaccare come contro il Messico“.

SU BALOTELLI – “Abbiamo già superato l’argomento nello spogliatoio, guardiamo avanti. Deve modificare qualche comportamento, ma crediamo molto in lui. Ha un grande potenziale, ma ci deve mettere del suo. Parlare di lui però – scherza Prandelliè sempre difficile, perché da un momento all’altro può combinarti qualcosa”.

SU DE ROSSI –  Dopo le ultime parole di De Rossi, a Roma è scoppiato un caos, ma al ct non interessano le polemiche: “A noi non importa. Come ho già detto, quello che gli chiediamo noi sono cose che un centrocampista come lui può, anzi deve, fare. Non pretendiamo che sia l’unico costruttore di gioco. Il resto non ci importa”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-2-1): Buffon; Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio; Aquilani, Pirlo, De Rossi; Montolivo, Giaccherini; Balotelli.
Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo; Hasebe, Endo, Okazaki, Honda, Kagawa, Maeda.