Nazionale. Buffon: “Puntiamo a vincere. Balotelli? E’ un vanto averlo in squadra”

Il portiere Azzurro ha rilasciato delle dichiarazioni in seguito alla vittoria contro il Messico…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAZIONALE – Gigi Buffon, portiere della Nazionale maggiore, si è da sempre dimostrato un grande calciatore, uno dei più forti al mondo. Ma spesso dimostra di essere un vero campione anche fuori il prato verde, sempre pronto a dare consigli utili ai compagni e a suonare la carica ai suoi. Neanche a dirlo, Buffon è stato uno dei protagonisti nella vittoria contro il Messico, match di domenica sera terminato per 2-1 in favore dell’Italia. In seguito ai primi tre punti raggiunti, il portierone nazionale ha rilasciato delle dichiarazioni, parlando della Confederations Cup, di Balotelli e di un certo Francesco Totti, sempre accostato alla nazionale per i Mondiali 2014 del Brasile. Queste le parole di Buffon:

SULLA CONFEDERATIONS CUP- “Arrivare tra le prime quattro non sarebbe un successo. E’ il nostro obiettivo, ma il successo è quando vinci. La differenza tra primo posto e semifinali la fanno i dettagli. Questo torneo guadagna importanza anche perché si gioca qui in Brasile, oltre che perché mette di fronte le squadre più forti del mondo”.

SU BALOTELLI – “Qualitativamente è uguale a quello di un anno fa. E’ accompagnato da straordinarie doti calcistiche, per noi è un vanto averlo in squadra“.

SULLA CONVOCAZIONE DI TOTTI PER I  MONDIALI 2014 – “Sarebbe bellissimo – ammette Buffon ma deve sentirsela anzitutto lui. Sta giocando a livelli straordinari, molto dipenderà dal suo livello di stimoli e dalla condizione atletica prima del Mondiale”.