Italia-Spagna. Abete: “Dobbiamo essere soddisfatti per quanto fatto”

Il presidente della Federcalcio ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida di U21: “Il futuro di Mangia? Ne parleremo nei prossimi giorni…”

(getty images)
(getty images)

ITALIA-SPAGNA – Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida Italia-Spagna, valevole per il titolo europeo U21 2013 in Israele. Anche Abete fa i complimenti all’allenatore e agli Azzurrini:

SULLA PARTITA – “E’ l’Europeo che volevamo, dobbiamo essere soddisfatti, sapevamo che era difficile. La Spagna è obiettivamente più forte. Hanno meritato di vincere aldilà degli episodi, bisogna leggere la partita complessivamente”

SUL FUTURO DEL CT MANGIA – “Saluti d’addio di Mangia? Siamo rimasti d’accordo di vederci nei prossimi giorni e capiremo quali sono i suoi obiettivi per il futuro. La porta della Federazione è spalancata, l’abbiamo detto da tempo. Ha lavorato molto bene, con giocatori che non hanno avuto tante occasioni con i club. Ha ottenuto il massimo. Ora vediamo quali sono le sue prospettive”

SUI GIOVANI –Maggior spazio ai giovani? Si, abbiamo ottenuto quello che era nelle nostre possibilità, in Nazionale maggiore ci sono molti giocatori che potrebbero militare nell’u21 quindi dobbiamo continuare cosi. Siamo comunque secondi e la Spagna sta facendo dei risultati incredibili, insieme alla sua nazionale maggiore. Abbiamo fatto la nostra parte, siamo arrivati in finale e ringraziamo i giocatori e l’allenatore. Ovviamente noi non possiamo obbligare i club di usare i giovani in campo, ma invogliarli, convincerli. Il comportamento dei ragazzi in questo Europeo ha dimostrato dei valori tecnici“.