Fiorentina. Manua per la porta, Ambrosini per il centrocampo

Il portiere uruguaiano si è legato ai viola per le prossime due stagioni, per il centrocampista pronto un contratto annuale…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – La Fiorentina, in attesa di mettere la mani su Mario Gomez e di risolvere l’affare Jovetic, ha ultimato un colpo importante per la prossima stagione assicurandosi il portiere Adolfo Munua Vera. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito dei viola: “ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Gustavo Adolfo Munua Vera. Il portiere uruguaiano è nato a Montevideo il 27 gennaio 1978 e nell’ultima stagione ha giocato nelle fila del Levante UD. Munua in carriera ha collezionato 139 presenze nella Liga spagnola, 2 in Champions League e 25 con la Nazionale maggiore uruguaiana. Ha firmato un contratto che lo legherà alla società viola fino al 30 giugno 2015″.

Intanto, per il centrocampo Massimo Ambrosini è sempre più vicino. Le due parti avrebbero trovato l’accordo economico che prevede un contratto annuale da 800 mila euro che possono diventare 1 milione di euro con il raggiungimento di determinati bonus. A risolvere la trattativa sarebbe stata una telefonata decisiva tra Vincenzo Montella, allenatore dei viola, e il giocatore.