Supercoppa. Beretta: “Si giocherà il 18 agosto in Italia”

Il presidente della Lega di Serie A ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport24…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Non si sa ancora in che città si giocherà. Ma almeno si sa il quando. “La Supercoppa italiana si giocherà il 18 agosto in Italia”. Queste le parole del presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, intervistato da Sky Sport 24.

Dopo le ultime settimane di polemica, tra Lazio e Juventus, per la scelta dello stadio in cui si disputerà il big match, con i bianconeri contrari all’ipotesi Pechino (scelta favorita invece da Lotito, presidente della Lazio) ma decisi sulla scelta dell’America o dell’Italia (allo Juventus Stadium), forse nei prossimi giorni ci sarà una vera svolta.

Intanto Maurizio Beretta, interpellato da Sky Sport 24 questa mattina, ha chiarito con certezza alcune cose: «Posso affermare con certezza che la Supercoppa si giocherà in Italia e che si giocherà il 18 agosto, anche perchè le finestre a disposizione sono veramente poche. La sede non è stabilita, mi auguro si trovi una soluzione condivisa – ha aggiunto Beretta – Il 27 sarà convocato un Consiglio di Lega e un’assemblea di Lega con altri temi importanti all’ordine del giorno. Quella sarà la sede deputata per la decisione, anche se auspico una soluzione condivisa prima» ha precisato il presidente della Lega di Serie A, mettendo così un paio di punti fermi sulla prossima edizione della Supercoppa italiana.

Sfumata, quindi, l’ipotesi Pechino – ed il relativo incasso milionario ‘garantitò dai cinesi – per la contrarietà della Juve. Ora il presidente della Lazio Claudio Lotito, che nei giorni scorsi ha minacciato di chiedere i danni alla società bianconera nel caso in cui si bocciasse la scelta orientale, nelle prossime ore aprirà una nuova battaglia, in quella che si prepara già ad essere una partita infiammata.