Mercato Fiorentina. Gomez ad un passo, Ilicic si allontana

Ufficializzato Joaquin, Pradè vuole chiudere per Mario Gomez e Ambrosini…

(Getty Images)
(Getty Images)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Ufficializzato Joaquin, la Fiorentina sul mercato non si ferma. Gli appuntamenti del direttore sportivo Daniele Pradè non sono finiti: bisogna ancora chiudere per Mario Gomez. In più è spuntato un nuovo nome per il centrocampo viola: quello di Massimo Ambrosini, svincolato dal Milan.

MARIO GOMEZ – Oggi c’è stato un pranzo tra il dirigente viola, Vlado Lemic e Giuseppe Riso, intermediari. La Fiorentina vorrebbe proporre all’attaccante tedesco un quadriennale a 4 milioni di euro netti a stagione e 15 milioni di euro al club bavarese. Inoltre, c’è anche la questione legata ai diritti d’immagine, con Gomez che guadagna 2,8 milioni. Una cosa comunque è certa: l’arrivo di Gomez è strettamente legato alla cessione di Stevan Jovetic. Per il suo cartellino i viola chiedono intorno ai 30 milioni di euro; in corsa per il montenegrino c’è sempre la Juventus.

YILMAZ – Come riporta Corriere dello Sport-Stadio, i dirigenti viola, qual’ora il pressing dell’Atletico Madrid su Mario Gomez dovesse fare colpo, si preparano per il piano B. Si sta sondando il terreno, infatti, per Burak Yilmaz, forte attaccante del Galatasaray, protagonista della scorsa Champions League. La Fiorentina avrebbe offerto al club turco circa 12 milioni di euro.

SI ALLONTANA ILICIC – Le parole di poco fa, del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, allontanano, forse, i viola dal fantasista Josip Ilicic. Ai microfoni di Radio Manà Manà, Zamparini ha dichiarato: 

Coi viola non sono in buoni rapporti, fosse per me lo cederei ai giallorossi o ai bianconeri“.