Calcio. Mancini: “Non voglio prendermi un anno sabbatico. Dzeko? Uomo giusto per il Napoli”

L’ex tecnico del Man City è intervenuto telefonicamente alla presentazione del «Gran Galà del Cuore»…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO – Roberto Mancini, ex tecnico del Manchester City, intervenendo telefonicamente alla presentazione del «Gran Galà del Cuore», in programma a Capri il 22 giugno, ha parlato del suo futuro, delle offerte di mercato e del Napoli:

CAVANI E DZEKO – Il tecnico rivela di avere richiesto Cavani in passato ai dirigenti dei citizens: «Quando ero al City ho parlato spesso di lui con i dirigenti perchè poteva interessarci molto. Ora non saprei se interessa ancora al club di Manchester nel nuovo progetto tecnico. Dzeko? – dice – è un grandissimo attaccante e in Italia potrebbe essere un giocatore da venti-trenta gol a stagione, ne sono sicuro. La scelta di De Laurentiis per Benitez? È un grande allenatore ed ha l’esperienza giusta per poter avere successo in una piazza bella ma difficile come Napoli».

IL SUO FUTURO – Roberto Mancini ha parlato anche del suo futuro e delle proposte che gli sono state offerte nelle settimane scorse: «Ho voglia di tornare presto in panchina magari anche con una nazionale per i Mondiali dell’anno prossimo. Ora – ha detto Mancinimi sto godendo un pò di vacanze dopo anni intensi al City ma non ho intenzione di prendermi un anno sabbatico. Vedremo cosa succede nelle prossime settimane, ho già fatto delle chiacchierate. L’importante è che ci sia qualcosa di stimolante. Se arriva qualcosa in Inghilterra ben venga – ha detto – ma anche in Francia o in Italia o anche in una nazionale; ci potrebbe essere anche questa possibilità. A volte si materializzano delle opportunità che uno neanche si aspettava».