Nazionale. PRANDELLI: “Contro la Repubblica Ceca è obbligatorio vincere”

Il ct Azzurro in conferenza stampa ha anche annunciato l’undici titolare…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAZIONALE – Il tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, alla vigilia della sfida contro la Repubblica Ceca, valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2014 del Brasile, ha parlato in conferenza stampa, caricando i suoi: “Obbligatorio vincere”. Queste le sue parole:

“Contro la Repubblica Ceca è obbligatorio vincere per fare un gran passo in avanti e per non ripiombare nella mischia. Io auspico di subire domani qualche contropiede, ma di giocare 90′ nella metà campo loro. In questi giorni abbiamo fatto di tutto per concentrarci solo sulla partita di domani pur sapendo che tra mercato e altre vicende tutti i giocatori sono al centro di altre attenzioni. Dico solo un episodio: quando ho deciso di escludere Osvaldo, tutta la squadra si è messa subito al lavoro per capire come manovrare in modo diverso. Troviamo un avversario forte e in forma, e un’atmosfera molto difficile: sta a noi fare in modo che gli episodi girino quel clima a nostro favore”.

BALOTELLI – Rosicky dice che è tra i primi cinque al mondo? Gli altri quattro non hanno smesso, dunque Mario è ancora quinto…”, ha terminato Prandelli.

FORMAZIONE – Durante la consueta conferenza, il ct Azzurro ha annunciato anche l’undici titolare che scenderà in campo stasera contro la Repubblica Ceca:

(4-4-2): Buffon, Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Balotelli, El Shaarawy.