Catania. LETO: “Qui ci sono tanti argentini e questo ha influito nella mia scelta”

Il nuovo giocatore rossoazzurro ha parlato alla presentazione: “Il Catania gioca un bel calcio, spero in una qualificazione per una competizione europea”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CATANIA – Sebastian Leto è il primo acquisto del Catania per la prossima stagione. L’argentino ha rilasciato oggi le sue prime dichiarazioni alla presentazione a Torre del Grifo:

“Per me è molto importante questa nuova avventura, non voglio sbagliare. Adesso sto molto meglio, sto recuperando bene dall’infortunio. Spero di unirmi prima possibile alla squadra, al momento l’obiettivo è mantenere la forma. Cosa mi ha spinto a venire a Catania? Sicuramente il fatto che in questo club ci siano moltissimi giocatori argentini. Il Catania mi è sempre piaciuto, gioca un bel calcio. Spero di poter portare la mia esperienza qui, mi piacerebbe portare questa squadra in una competizione europea”.

POSIZIONE IN CAMPO – “Posso svariare su tutto il fronte d’attacco, sia a destra che a sinistra. Sono a completa disposizione del mister. Adesso tornerò a Bologna e poi nel minor tempo possibile sarò qui a Catania, non vedo l’ora di allenarmi. Posso giocare anche da prima punta anche se non è il mio ruolo ideale. Ho fatto tanti gol nella posizione di prima punta ma preferisco giocare da esterno”.

CARRIERA – “Venire qui a Catania è stato un passo importante per la mia carriera, il campionato italiano è molto duro. Quando ero giovane mi piaceva Santiago Solari, era il mio idolo. Giocherò con la maglia numero 11, la società mi ha dato la disponibilità del numero. Mi sono sempre allenato per raggiungere una grande soddisfazione quale la convocazione nella nazionale argentina”.