BOLT: “Orgoglioso di gareggiare nel nome di MENNEA. Voglio dominare per i prossimi 4 anni”

(getty images)
(getty images)

GOLDEN GALA, DICHIARAZIONI BOLT – Usain BOLT si trova a ROMA per il GOLDEN GALA-PIETRO MENNEA in scena il giovedì 6 giugno. Ecco le dichiarazioni dell’uomo più veloce del pianeta, riportate dall’Agu:

“Ho realizzato tanti sogni, ma adesso ho nuovi obiettivi. Voglio dimostrare di poter fare cose che non sono mai riuscite prima a nessun altro e dominare la velocita’ mondiale anche per i prossimi quattro anni. Lavorando duro, ma anche divertendomi”.

Sull’ultima prova al meeting delle Cayman:
“La mia prima uscita non e’ stata il massimo. Non so bene che cosa mi sia successo, io e il mio allenatore abbiamo analizzato la gara e, in queste settimane, ci abbiamo lavorato a lungo. Anche il mio tendine e’ ok. Per il resto, competere con avversari forti e’ sempre molto stimolante, anche se io, piu’ che sugli altri, preferisco concentrami sulle grandi rassegne internazionali. Mi sto allenando per i Mondiali di Mosca come se fossero le Olimpiadi, perche’ sono l’evento dell’anno e se vincero’ dimostrero’ ancora una volta di essere il migliore”.

Un ricordo di Mennea:
“Sono davvero orgoglioso di gareggiare nel nome di Mennea. Gli sportivi quando sono grandi come lo e’ stato Mennea fanno onore al proprio Paese. Spero che il giorno che mi ritirero’ anche i miei compatrioti facciano altrettanto per me. L’umilta’ e’ un grande valore con il quale io sono cresciuto, cosi’ come la convinzione che il duro lavoro porti risultati. Si’, umilta’ e lavoro per raggiungere i propri traguardi, un atleta deve essere un esempio anche in questo”.