Supercoppa italiana. Ipotesi Emirati Arabi

Dopo Libia, Usa e Cina, la Supercoppa potrebbe sbarcare negli Emirati Arabi. Lunedì se ne discuterà in Lega…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Ipotesi fantasiosa per la prossima Supercoppa italiana. Dopo Libia, Usa e Cina, la Supercoppa potrebbe sbarcare negli Emirati Arabi, con Juventus e Lazio che potrebbero giocarsi il primo trofeo dell’anno nel mese di dicembre.
Ipotesi suggestiva, ma difficile da attuare poiché la società che organizza l’evento in Cina, la United Vansen Sports, mette sul piatto una cifra considerevole per la prima partita ufficiale della stagione (circa 3,3 milioni di euro complessivi). Difficile anche per il mese in cui si disputerebbe la partita: infatti dicembre è uno dei mesi più “caldi” nel calcio italiano ed europeo.

Inoltre la Juventus si sarebbe rifiutata di disputare il match sia negli Emirati, ma soprattutto a Pechino. I Campioni d’Italia, in tournéé in Usa e Canada, vorrebbero evitarsi un altro viaggio transoceanico per giocarsi la Supercoppa. Per questo motivo i bianconeri vorrebbero giocarla “in casa”, ovvero a Torino, nello Juventus Stadium. Difficile da convincere sarà però il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha tutta l’intenzione di portare la sua Lazio a Pechino. Da quanto si apprende, lunedì se ne parlerà in Lega e si avranno aggiornamenti.