FIORENTINA. AQUILANI: “Jovetic? A questo punto penso che possa partire”

Il centrocampista Viola parla della stagione appena finita e del prossimo futuro…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Intervistato a Coverciano, dove si trova per il ritiro in vista della prossima Confederation Cup, il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale Alberto Aquilani  ha parlato di svariati argomenti, questi i passaggi più importanti:

Capitolo Nazionale: “E’ stato un ritorno fortemente voluto. Sono tornato in Italia anche per questo. Sono contento di essere qui, c’è grande soddisfazione. Io darò il massimo, poi vediamo cosa succede”.

Così sulla stagione appena conclusa: “Mi ha fatto piacere arrivare in viola. Sono stato acquistato da un direttore sportivo che mi aveva venduto e da quello che mi aveva già acquistato a Liverpool. Spero di restare alla Fiorentina. Ho altri due anni e sto molto bene qui. Champions?C’è rabbia, la Fiorentina è stata penalizzata. Noi però guardiamo avanti e cercheremo di rifarci il prossimo anno. Non andare in Champions per una manciata di punti fa male. La prossima stagione vogliamo confermarci ma anche migliorare, perché abbiamo visto che ci manca poco. Lo scudetto però mi sembra difficile”.

Sui giocatori in partenza: “Pizarro? Non ci ho parlato. La sua uscita non me l’aspettavo, per noi è un giocatore importantissimo e troppo difficile da sostituire. Spero che ci ripensi. Ha caratteristiche uniche. Jovetic? A questo punto penso che possa partire. Avevano fatto un patto col presidente, quello che posso dire è che se dovesse partire ci mancherà. E’ un giocatore importante, farà comodo a tutte le big.”.

Così invece Joaquin, giocatore in entrata: “E’ forte e ha esperienza internazionale. Ben vengano giocatori del genere…”.
Infine su Montella: “Montella è un grande allenatore, vuole confermarsi a Firenze”.