MotoGP. ROSSI: “A Mugello sarebbe bello salire sul podio”

In vista del circuito del Mugello, ha parlato anche Jorge Lorenzo: “Voglio recuperare punti”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTOGP – Si avvicina l’appuntamento al circuito del Mugello e le Yamaha scalpitano: Valentino Rossi ha da sempre la preferenza sul circuito italiano, mentre Jorge Lorenzo ha vinto negli ultimi due anni. Di seguito le dichiarazioni dei due piloti:

JORGE LORENZO – “Non vedo l’ora di arrivare al Mugello dopo un weekend di sofferenza a Le Mans . E’ stata una gara dura per noi e voglio recuperare punti al Mugello, un buon tracciato per me. Mi piace tantissimo questo circuito, ho tanti bei ricordi e vorrei disputare un buon fine settimana. Penso sia anche adatto alla Yamaha, è una pista dove è bello guidare e fa caldo ma non troppo, come a Jerez. E poi il pubblico ha grande passione”. L’unica preoccupazione di Lorenzo è il lungo rettilineo “dove i nostri rivali forse vanno più forte di noi ma in generale è un tracciato molto adatto alla nostra moto. Non vedo l’ora di arrivare in Italia, dobbiamo diminuire il distacco da chi ci sta davanti per quanto il campionato sia ancora lungo e bisogna restare calmi”.

VALENTINO ROSSI SOGNA IL PODIO – “Sono felice di andare al Mugello, e’ un circuito che amo e sono contento di tornarci con la Yamaha. Ottenere un buon risultato sarebbe importante, sfortunatamente non siamo ancora abbastanza veloci e dobbiamo migliorare, specialmente sull’asciutto. C’é da lavorare duro e migliorare la moto. Sarà una gara difficile ma proveremo a fare di tutto per ottenere il miglior risultato. Salire sul podio sarebbe bello“.