Mercato. NEYMAR verso il Barcellona, lunedì la presentazione

Ad ore dovrebbe arrivare la firma dell’attaccante brasiliano con i blaugrana…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – La lunga telenovela tra Neymar e il Barcellona sta per terminare: si attende solo la firma sul contratto dell’attaccante brasiliano con i blaugrana. Pronto un contratto per cinque stagioni e un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione. Secondo la stampa brasiliana, l’operazione costerà 35 milioni di euro: 19 al Santos, il resto se lo spartiscono i fondi d’investimento Dis e Teisa che detenevano rispettivamente il 40% e il 5% del cartellino.

La Federcalcio brasiliana ha già autorizzato Neymar a recarsi in Spagna una volta assolti gli impegni con la nazionale nel weekend e la presentazione dovrebbe essere programmata tra lunedì e martedì della prossima settimana.

L’agente dell’attaccante, Wagner Ribeiro, rivela che oltre a Real e Barca, c’erano anche altre società sul giocatore: “Anche il Manchester City mi aveva chiamato, come anche Manchester United, Chelsea e Bayern Monaco. Ma i soldi non hanno mai pesato. Abbiamo parlato pure con Guardiola ma il ragazzo ha preferito il Barcellona per tutto quello che rappresenta”.