JUVENTUS. CONTE: “Annata intensa, oggi non parlo del mio futuro”

Queste le parole dell’allenatore dei bianconeri prima dell’ultima gara interna, contro il Cagliari…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Domani la Juventus, ormai campione d’Italia, giocherà l’ultima gara interna dell’anno, contro il Cagliari. Un’occasione che ha permesso ad Antonio Conte di presentarsi alla conferenza stampa della vigilia assieme a tutto il suo staff per fare un bilancio finale di quest’annata: Veniamo da un anno di lavoro intenso. Anche dal punto di vista fisico ci sono stati dei cambiamenti visto il doppio impegno in Champions League. Sapevamo quello che ci aspettava e l’abbiamo gestita bene nonostante abbiamo incontrato più difficoltà. Ogni anno cerchiamo di migliorarci, e quest’anno il discorso della prevenzione è stato molto molto importante. Andiamo avanti consapevoli dell’importanza di tutto il gruppo di lavoro“.

Inevitabile una domanda, da parte dei giornalisti, sul suo futuro, ma il tecnico ha preferito rimandare ogni discorso a fine stagione: “Oggi sono qua per esaltare il lavoro di tutto lo staff. Quello che riguarda me in prima persona non conta niente.”.

Infine qualche parola sulla partita di domani: “Dobbiamo fare allenamento più tardi, vedremo. Buffon e Barzagli dovrebbero essere a disposizione. Asamoah e Bendtner non saranno disponibili per problemi muscolari, così come Pepe. Gli altri non hanno problemi. Vogliamo continuare a vincere, siamo a due partite dalla possibilità di frantumare un record. Questo può essere uno stimolo in più, ma noi cerchiamo sempre di vincere“.