CALCIO FEMMINILE. Nazionale maggiore: ultimo stage per le Azzurre in vista dell’Europeo

CALCIO FEMMINILE

FONTE: FIGC.IT

Ultimo stage, per la Nazionale Femminile, prima del raduno di preparazione al Campionato Europeo. Ventisette Azzurre sono state convocate dal Commissario tecnico Antonio Cabrini per tre giorni di lavoro presso il Centro tecnico federale di Coverciano: le giocatrici si ritroveranno domenica 12 maggio entro le ore 19, lunedì sosterranno due sedute di allenamento, martedì test e partitella che si ripeterà anche il giorno seguente a conclusione del raduno.
In Svezia, dove si svolgerà l’Europeo dal 10 al 28 luglio, l’Italia affronterà nel girone A la Finlandia (10 luglio), la Danimarca (13 luglio) e infine le padrone di casa (16 luglio. I quarti sono in programma il 21 e 22, le semifinali il 24 e 25, la finale il 28.

Queste le Azzurre convocate da Cabrini:

 

Portieri
Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Penzo (Brescia), Giuliani (Gutersloh), Schroffenegger (Jena);
Difensori
Rodella (Graphistudio Tavagnacco), Gama (Brescia), Bartoli (Torres), Linari (Firenze), Manieri (Torres), Motta (Torres), Di Criscio (Bardolino Verona), Tona (Torres), Salvai (Rapid Lugano), D’Adda (Brescia);
Centrocampisti
Domenichetti (Torres), Stracchi (Torres), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Alborghetti (Brescia), Carissimi (Bardolino Verona), Rosucci (Brescia);
Attaccanti
Panico (Torres), Girelli (Bardolino Verona), Iannella (Torres), Gabbiadini (Bardolino Verona), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Bonansea (Brescia).