NEDVED: “Vediamo quali possibilità economiche avremo, non vogliamo illudere i tifosi”

(Getty Images)
(Getty Images)

JUVENTUS, DICHIARAZIONI NEDVED – Pavel NEDVED, membro del CDA della JUVENTUS, ha parlato all’indomani della vittoria dello Scudetto da parte dei bianconeri. Ecco le sue parole, riportate da SkySport24:

I calciatori sono migliorati rispetto all’anno scorso, hanno fatto un’annata ancora migliore e bisogna fargli solo i complienti. Sono contento che sia ripresa l’abitudine di una Juve vincente e ripetitiva. E’ questa la mentalità che volevamo e ci siamo riusciti tutti insieme.

Uomo simbolo?
Credo sia difficile sceglierne uno, credo che i meriti vadano soprattutto ai ragazzi e all’allenatore, sono migliorati sotto tanti aspetti calcistici, oltre andare avanti in Champions e vincere lo Scudetto con questo vantaggio. C’è da fargli grandissimi complieti, era molto difficile e darei i meriti a loro.

Siete ancora ambiziosi. Ora quali sono i prossimi passi?
Li abbiamo sentiti per bocca di Marotta e Conte, di vederci, dopo due Scudetti e una Supercoppa ci sono altri obiettivi da raggiungere, dobbiamo sederci e parlare di come possiamo migliorare e di cosa ci serve per vincere ancora. E’ giusto che ci siano richieste di allenatore e società di vedersi e chiarire.

Un trionfo anche della dirigenza? Penso all’acquisto di Pogba, all’inserimento di Vidal… Vi sentite decisivi anche voi?
Credo il merito sia del presidente, lui ha scelto questa dirigenza, come Marotta e Paratici che lavorano tantissimo da dietro. Bisogna fargli i complimenti, anche se è normale che una società sbagli qualcosina questa qui ha sbagliato pochissimo.

E tanti club in Europa hanno potenzialità economiche enormi… Voi proverete ancora a lavorare sulla lungimiranza?
Bisogna vedere quali sono le nostre possibilità economiche e di investimento e di conseguenza vedremo a quali obiettivi potremo porci. Non vogliamo illudere i tifosi, ma siamo consapevoli che la Juve è nata per vincere e faremo di tutto per fare funzionare le cose.

Jovetic e Ibra sono da Juve?
(ride) Io mi sono già espresso su Ibra, su Cavani, su tanti… Poi bisogna vedere cosa abbia voglia di fare la proprietà, come ho detto porci degli obiettivi e raggiungerli, questo è l’obiettuvo.