MILITO: “Sono convinto che l’INTER andrà in EUROPA. Ritorno di MOU? Magari”

(Getty images)
(Getty images)

INTER, DICHIARAZIONI MILITO – Diego MILITO, attaccante dell‘INTER, ha parlato del proprio infortunio, della stagione in corso e della prossima. Ecco le sue parole, riportate da SkySport24:

Sto abbastanza bene, spero di rientrare a luglio per fare un po di ritoico con i compagni. Il giorno dell’infortunio è stato triste, ma i compagni mi hanno subito aiutato a preparare il ritorno. Devo ringraziare tantissima gente, mi hanno dimostrato un affetto enorme. Sia da parte dell’Inter che da parte di tantissimi giocatori di serie A di diverse squadre ho ricevuto tantissimo rispetto in un momento difficile. Ora praticamente siamo contati, vedere i miei compagni lottare così con tutte le loro forze mi dà una grande amarezza perchénon li posso aiutare. Sono convinto che daranno il massimo per centrare l’obiettivo di entrare in Europa e sono convinto che ci riusciaranno. Sono stati tanti infortuni diversi, difficili da spiefare, è stata un’annata un po’ no da questo punto di vista e l’infortunio di Zanetti, che non ha mai avuto niente, è un po’ la foto di questa stgione. Lui è diverso da tutti i giocatori che ho conosciuto, è importantissimo per noi e sono convinto rientrerà molto prima di tanti altri giocatori, perché ha un carattere particolare. Gli auguro tutti il meglio.

Mou lo rivedremo mai a Milano?
Speriamo, me lo auguro, è un grandissimo allenatore che ha lasciato un ricordo enoreme qui, spero che possa tornare. Rispetto a Siena il gol in finale di Championsè stato una gioia enorme,abbiamo lotattato fino all’ultima giornata.

Il tuo futuro?
Non lo so, ora penso solo a tornare a giocare, poi non si sa mai cosa succede in futuro.

Potresti lasciare l’Inter?
In questo momento è impossibile, fino al 2014 è impossibile. Poi decide sicuramente la società, ma assolutamente no. Se non mi cacciano mi rivedete con l’Inter.

Icardi può essere il tuo erede?
E’ un grandissimo attaccante, ha molto talento ed è giovane, non bisogna caricarlo di tante pressioni. Se arrivasse all’Inter troverà un grandissimo gruppo che lo aiuterà a crescere.

Stramaccioni è il tecnico giusto per tornare a vincere?
Mi auguro sia l’uomo giusto per tornare a vincere, noi gli siamo sempre stati vicini, sicuramente ha trovato una situazione difficile quest’anno e se resta sicuramente farà un grande campionato l’anno prossimo. Ho parlato col presidente, è normale, è un po’ sorpreso per i tanti infortuni, ma è sempre fiducioso e dà tranquillità.

Leonardo lo riprenderesti?
Sicuramente, è un grandissimo uomo innanzitutto,oltre ad essere un grandissimo dirigente e una persona intelligente. Con noi è sempre stato straordinario.

Tridente ideale con te?
Milito-Messi_Cristiano Ronaldo!

Non potrò mai ripagare l’affetto che mi hanno dato, soprattutto adesso: mi sono sempre stati vicinissimo e cercherò di guarire e tornare a giocare per dargli ancora soddisfazione.