Napoli-Inter. CAVANI: “Passo decisivo verso la Champions. Il futuro? Non ci penso”

L’attaccante autore della tripletta decisiva contro i nerazzurri, ha parlato a Sky Sport: “Raggiungere Maradona? Sarebbe importantissimo”…

(getty images)
(getty images)

NAPOLI-INTER – L’eroe di serata è ancora una volta Edinson Cavani. L’attaccante autore di una tripletta contro l’Inter, è intervenuto ai  microfoni di Sky Sport al termine della gara. Ecco le sue dichiarazioni:

Tre punti decisivi per tornare in Champions dalla porta principale?

Dobbiamo esaltare la prestazione della squadra, ha fatto una grande partita, molto intensa. Sapevamo che l’Inter, al di là delle cadute che ha avuto in questo campionato, è una squadra che poteva vincere tranquillamente, quindi sapevamo che dovevamo fare tantissimi sacrifici. Così è stato e siamo tutti molto felici. Adesso cerchiamo di pensare solo alla prossima partita.

Il secondo posto ormai è in cassaforte o no?

Non lo so, veramente oggi abbiamo imparato che è qui si deve pensare domenica dopo domenica e così sarà. Dovremo pensare alla prossima partita perché sarà quella decisiva, che ci può dare quel secondo posto che noi meritiamo perché abbiamo lottato fino alla fine. Abbiamo cercato sempre di fare il massimo in questo campionato.

101 gol, a 14 da Diego Armando Maradona, mancano 3 partite. Ce la fai o conviene rimandare al prossimo anno l’appuntamento?

Secondo me sì. Sappiamo che non voglio togliere il posto a nessuno, ma sicuramente è un traguardo che per me è importantissimo, quindi cercherò sempre di fare il massimo per avvicinarmi fino alla fine ancora di più.

Sul suo futuro.

Adesso la cosa a cui penso di più è il fatto che per me è un obiettivo importante continuare a segnare. Sono felice anche per la tripletta di oggi, penso al futuro prossimo che è la partita col Bologna e ci può dare la qualificazione alla Champions, che meritiamo.