Napoli-Inter. AUSILIO: “Fino alla fine faremo del nostro meglio”

Il ds nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche di calciomercato…

(getty images)
(getty images)

NAPOLI-INTER – Il ds dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio del match. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai abbiamo provato di tutto, rabbia e amarezza ormai ci perseguitano e ci contraddistinguono. Cerchiamo di fare l’Inter partita dopo partita, inutile parlare di obiettivi. Noi fino alla fine cercheremo di fare del nostro meglio. Inutile dire chi c’è e chi non c’è. Serve tanta fantasia per mettere una squadra con un’idea lì davanti. Guarin e Alvarez non sono degli attaccanti sicuramente”.

SUGLI INFORTUNI DI LONGO E BOTTA – “Adesso non era ancora tutto concluso. Ci siamo portati avanti, non vogliamo che l’infortunio gli pregiudichi il futuro con l‘Inter. Ha l’età davanti e se ha voglia di crederci ha tutto il tempo per dimostrare di valere l’Inter“.

SULLA CORSA PER L’EUROPA LEAGUE – Europa League importante? Noi vogliamo giocare tutte le partite con il massimo delle nostre potenzialità, questi siamo e giochiamo per vincere. Al 19 di maggio vogliamo una classifica migliore possibile. Se sarà Europa League, che noi vogliamo, la prepareremo meglio in preparazione. Giocare giovedì e domenica è molto complicato, ma le esperienze servono anche per trovare qualcosa di positivo”

Infine Ausilio ha parlato anche di calciomercato:

I miei viaggi in Spagna? Ho visto due belle partite, per i nomi c’è tempo per organizzarsi e decidere su chi andare. Il top player deve essere funzionale al nostro gioco, deve avere fame e ambizione a prendere parte al nostro gruppo, non deve essere per forza un grande singolo“. Trio d’attacco Gomez-Icardi-Palacio? Mi sembra una bella squadra, cercheremo di farla più forte. Vogliamo prendere giocatori adatti alle idee. Ci stiamo già confrontando con il mister. Si è bravi nel momento in cui si fa tesoro delle esperienze negative”.