SIENA. IACHINI: “La Roma è forte e ha un fuoriclasse come Totti che in qualsiasi momento può cambiare la partita”

Il tecnico del Siena parla in conferenza alla vigilia del match contro i giallorossi…

(getty images)
(getty images)

 

SIENA – Questa mattina anche il tecnico del Siena, Giuseppe Iachini, ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club toscano:

“Dobbiamo essere orgogliosi di quelli che la squadra sta facendo, siamo ancora in vantaggio sulle dirette concorrenti e questo deve essere un motivo di stimolo per noi. Sapevamo che il nostro campionato sarebbe stato questo, ora non dobbiamo fermarci. La Roma è molto forte, unisce la qualità dei suoi campioni affermati al talento di giovani dal grande futuro. Poi ha un fuoriclasse come Totti che in qualsiasi momento può cambiare la partita. È una gara molto difficile, ma nel calcio vanno sempre giocate tutte al massimo dell’attenzione. Come dico dal primo giorno, prendiamo una partita alla volta, i conti li faremo alla fine. Le difficoltà nelle partite in casa? Questi siamo noi, con i nostri pregi e i nostri difetti. In casa abbiamo sbagliato qualche occasione, abbiamo trovato avversari bravi, non siamo riusciti a esprimerci al meglio. Gli episodi arbitrali? Sono abituato a non parlarne mai e non cambierò adesso, abbiamo i punti meritati sul campo che sono in realtà 36 e semmai avrebbero dovuto ottenere miglior fortuna alcune nostre prestazioni positive. Ma ormai il passato è passato, pensiamo solo a fare bene partita per partita fino alla fine”.

I CONVOCATI DEL SIENA: Farelli, Marini, Pegolo; Angelo, Felipe, Grillo, Paci, Rubin, Teixeira, Terlizzi, Terzi; Agra, Bolzoni, Calello, Della Rocca, Mannini, Valiani, Vergassola, Verre; Bogdani, Emeghara, Paolucci, Reginaldo, Rosina.