ROMA. DODO’: “Voglio tornare titolare e vincere la Coppa Italia”

Il terzino ha parlato del suo momento attuale e dell’esperienza in giallorosso…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE AS ROMA – Il terzino giallorosso, Dodo‘ continua a parlare del suo momento attuale e dell’esperienza giallorossa:

“Sono arrivato alla Roma a giugno dell’anno scorso ed ho avuto problemi con una contusione. Tornavo ad allenarmi ma senza continuità. – dice Dodò intervistato dal portale brasiliano esporte.uol.com.br  “Il recupero è durato molto tempo. Per molti mesi non sono riuscito ad aumentare il muscolo della gamba. Tutto per colpa di quella lesione che ho avuto in Brasile. Ma adesso sto meglio, nel mio migliore momento. Adesso non salto un allenamento. Qui in Italia si deve imparare subito la parte tattica, ed è molto difficile. In Brasile, usiamo  il 4-4-2 e il 3-5-2, non vediamo altre varianti come fanno qui nel campionato di Serie A. Un giocatore deve riprodurre vari schemi e capire diversi schemi tattici.  La maggior parte delle partite che ho giocato le ho fatte sullo stesso lato, ma con il nuovo allenatore ho anche agito sulla fascia a centrocampo. Si tratta di una posizione esterna,  come hanno giocato Alex e Jorge Henrique nel Corinthians.

Il brasiliano parla anche della finale di Coppa Italia contro la Lazio“Mi sono adattato bene e molto rapidamente ho imparato la lingua. Il mio obiettivo è tornare titolare e aiutare la Roma in questo finale di stagione. Combattiamo per il posto in Europa League e per vincere la Coppa Italia, voglio vincere questo titolo”.

PER TUTTE LE NEWS SULLA ROMA WWW.ROMANEWS.EU