MILAN. ALLEGRI: “Dobbiamo fare più punti possibili per arrivare alla Champions”

Domani il posticipo contro la Juventus. Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa

(getty images)
(getty images)

 

MILAN – Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa in vista del big match di domani sera contro la Juventus: “Dobbiamo fare più punti possibili per arrivare a questo traguardo che è la Champions League.

Stimoli e rabbia sportiva? “La Juventus per conto suo interpreta le gare con grande aggressività e ottima tecnica. È normale che domani la partita servirà ai bianconeri per arrivare alla conquista dello scudetto più velocemente, mentre noi vogliamo mantenere le distanze della Fiorentina e rimanere in scia del Napoli. Il risultato di domani non deciderà se arriveremo secondi o terzi, ma ci sono altri 15 punti a disposizione. Noi dobbiamo ripetere le stesse partite cercando di fare risultato contro la Juventus, ma lo stesso discorso vale anche per la Juventus. Per questo sarà una bella partita, di grande intensità. Noi sappiamo che la Juventus in questo momento è la squadra più forte del campionato, ha legittimato il primo posto e molti punti di vantaggio che dimostrano la differenza fra i bianconeri e le altre squadre.”

Juve con una punta? “Non so se giocheranno con una punta o con due. Marchisio con la Lazio ha quasi fatto la punta. Lo vedremo domani, noi ci siamo preparati ma la cosa importante sarà interpretare la partita nel modo giusto.”

El Shaarawy? “Non sono stato né coraggioso né temerario, ho solo fatto una scelta. Ho letto alcune ricostruzioni fatte, credo che l’assenza fosse stata annunciata in conferenza stampa sabato. Fra le righe avevo detto che Robinho era in forma. Domani El Shaarawy gioca, oggi voglio essere più chiaro. Lui sta facendo una grande annata, con grande intensità e numeri importanti. Credo che una panchina non cambia il giudizio ed il valore del ragazzo.”

Balotelli e il viaggio a New York? ” È stata una decisione di Mario, che ha dimostrato grande professionalità e responsabilità in questo momento di finale di campionato, nel quale la squadra si sta giocando l’ingresso in Champions League.”

Le parole di Prandelli su Mario? “Credo che da quando è arrivato il Milan Balotelli ha sempre avuto un comportamento buono. È un personaggio a livello mediatico perciò qualunque cosa faccia fa notizia.”

Pirlo? “Ha giocato anche qualche partita da mezzala facendo benissimo. Poi non posso assolutamente criticare le qualità di Andrea.”

Milan e Juve alla pari? ” Galliani ha visto i numeri delle ultime partite e noi e la Juventus abbiamo fatto gli stessi punti. Purtroppo noi abbiamo fatto male all’inizio, lo svantaggio è stato accumulato nelle prime partite. L’anno prossimo ripartiremo tutti da zero punti e se saremo bravi a fare bene lotteremo per lo scudetto. Ma la Juventus ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto non solo a noi ma anche al Napoli”.