GUIDOLIN: “Udine è l’ambiente ideale per lavorare. Stiamo bene e vogliamo l’Europa”

(getty images)
(getty images)

Queste le parole di Guidolin ai microfoni di SkySport, al termine della gara vinta conto la Lazio

Aggancio alla Lazio, sarebbe il quinto anno in Europa

Abbiamo giocato un buon calcio, sono soddisfatto: stiamo facendo bene. Ammiro la Lazio, nonostante fossero stanchi, non hanno mai mollato. Complimenti a loro.

L’Udinese continua sfornare gioielli. Ora è il turno di Zielinsky

Posso raccontare la sua storia. tre anni fa vidi un bambino, ma con due piedi… Me lo sono curato, piano piano con lo staff siamo arrivati ad oggi. Questo è un punto d’orgoglio per l’udinese. Il numero 10 che stavamo cercando dopo Sanchez, forse l’abbiamo trovato. Ma non dobbiamo montargli la testa. Lo staff dell’Udinese è da elogiare.

Il 3-4-2-1 permette di essere molto aggressivi. Come si fa con Muriel?

E’ bello avere questi problemi, è meglio di aver problemi di formazione. Da domani ci penseremo, l’importante è mantenere questa condizione fisica. Come la Lazio siamo partiti presto, ora siamo a buon punto

Che gol Di Natale!

In allenamento fa dei gol incredibili, con effetti assurdi. Per questo dico: ‘questo non si può fare correre’. E’ un vero punto di riferimento, non può correre. 

Quant’è difficile proteggere tanti talenti?

Questo territorio permette loro di fare unaa vita tranquilla, con le loro libertà e trasgressioni. Ma l’importante è che sono molto seguiti, sono a stretto contatto con lo staff. E’ l’ambiente ideale per crescere, Udine é la città ideale. 

Sul nuovo stadio

Spero tanto di esserci nel 2014, mi piacerebbe tanto. E’ l’ultimo tassello che renderà questa società grande, a livello delle europee. Spero di star bene quando lo stadio sarà pronto, perché questo è l’ambiente ideale per me.

Renato Boschetti