ROMA. ANDREAZZOLI: “Ora il gruppo è compatto”

Queste le parole del tecnico dei giallorossi dopo la vittoria contro l’Inter…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE ROMA – ANDREAZZOLI ALLA RAI

“Una Roma completamente diversa nel seciondo tempo. Che vi siete detti?
“Che così non poteva andare. Dovevamo darci una scossa. Abbiamo ripreso un ordine logico nel secondo tempo. Sappiamo di avere grandi qualità”

Che cosa ha cambiato nella testa della squadra?
“La squadra già aveva un gioco. Era solo un pò sfiduciata e abbiamo dovuto ritrovare il giusto entusiasmo. Abbiamo cominciato a gioire per le vittorie. Ricordiamoci che è sempre un gioco. Ora abbiamo un gruppo compatto ma continuano le difficoltà fisiche. Abbiamo dovuto recuperare diversi giocatori. Ancora non siamo al meglio dal punto di vista fisico”

Perchè avete iniziato così male la partita?
“Sinceramente è difficile spiegarlo. E’ un problema di approccio alla gara. Non è la prima volta che lo vediamo. Anche a Torino abbiamo avuto bisogno del classico schiaffone. E’ una squadra fatta di ragazzi bravissimi e riescono sempre a ricomporre il gruppo. Raschiano sempre il fondo del barile per poi recuperare le energie”

A livello tattico il 4-3-3 vi dà maggiori garanzie?
“Sì è così. Abbiamo affrontato squadre con una punta e ci troviamo meglio così. Comunque riusciamo atrovare anche soluzioni diverse. Preferisco avere uno schema definito e poi semmai ritoccabile”