STRAMACCIONI: “Proveremo a mettere in campo tutto quello che abbiamo”

Le parole del tecnico dell’Inter in conferenza stampa alla vigilia del decisivo ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Roma…

(getty images)
(getty images)

CONFERENZA STRAMACCIONI – Dopo la pesante sconfitta di Trieste contro il Cagliari, l’Inter riparte dalla Coppa Italia. Per raggiungere la finale contro la Lazio, i nerazzurri dovranno imporsi imporsi sulla Roma (vincente all’andata all’Olimpico per 2-1). Tante assenze per Andrea Stramaccioni, che, come di consueto, presenta la gara nella conferenza stampa della vigilia. Ecco le sue parole, come riportato da FcInterNews.it:

SUGLI ASSENTI – “Credo che la situazione sia questa, è un po’ che conviviamo con l’emergenza ma non ne abbiamo mai fatto un alibi né lo faremo ora. Sono convinto che questo ci darà una motivazione in più, con la voglia di ribaltare un pronostico che per qualcuno è chiuso. Resta però il valore della Roma, che non abbiamo battuto mai questa stagione. Sarà un match difficile ma siamo carichi“.

SUL FUTURO –In questo momento la fiducia è per tutti, fino al 30 giugno dobbiamo dare il massimo. Dopo il presidente tirerà le somme che meglio reputa. Non credo che il mio futuro dipenda da domani, ma verrà giudicato alla fine, per tutto quello che abbiamo fatto in un anno. Il presidente ha fatto capire che è una situazione di bufera, ma navighiamo tutti insieme. Le ultime partite sono andate male ma lo spirito è sempre stato positivo, anche in emergenzaIl giudizio viene fatto dall’alto, so che nel calcio le ultime 10 partite siano importanti. I giudizi però vengono fatti dall’alto, fino a Natale l’Inter ha battuto le prime 4 in classifica e ora si ritrova in una situazione di emergenza sin dai primi di gennaio. Esiste un bicchiere mezzo pieno e uno mezzo vuoto che per ora non voglio considerare. Non è che l’Inter stia facendo male da sempre, i miei giocatori hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti. Poi ci è successo di tutto, ieri si parlava della Lazio in emergenza con 3-4 giocatori assenti. Noi siamo messi così da tre mesi. Le riconferme lasciamole fare a chi mette passione e risorse a disposizione di questa società. Ora pensiamo a Inter-Roma, io e i miei calciatori

SULLA ROMA – “Ci proveremo con tutte le nostre forze a batterli, ho saputo i dati della vendita dei biglietti e sapere che il pubblico risponderà con 50 mila presenze ti dà carica. Riuscire a fare un risultato positivo davanti alla nostra gente darebbe a noi e a loro una soddisfazione enorme. Proveremo a mettere in campo tutto quello che abbiamo, tirando fuori dall’emergenza ancora più vogliaLa Roma arriverà in un buon momento, penso che abbia fatto riposare 6-7 giocatori domenica scorsa. Noi nel frattempo ne abbiamo persi altri due. Fossi un osservatore neutro valuterei le condizioni diverse delle due squadre, ma conosco i miei giocatori e so che daremo tutto“.