UDINESE. GUIDOLIN: “Per l’EUROPA ci siamo anche noi”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE UDINESE CALCIO – Francesco GUIDOLIN ha parlato ai microfoni di Stadio Sprint su Rai Due dopo il successo della sua Udinese sul Parma.

Ecco le sue parole:

SUL MATCH – “Senza Di Natale finora non avevamo fatto molte cose fuori casa ma oggi abbiamo fatto un’ottima gara, per un’ora abbiamo offerto grande calcio e poi abbiamo controllato la partita. Bene l’atteggiamento, bene il temperamento, bene l’interpretazione, bene tutti i giovani ma anche i meno giovani, come Danilo, Domizzi, Basta, Lazzari, che guidano questo gruppo di ragazzi. E’ un bel periodo, stiamo facendo bene”.

SULLA SQUADRA –  “Le partite non sono mai chiuse, proprio il Parma era gia’ stato protagonista di una grande rimonta con il Torino. Non bisogna mai abbassare la guardia. Certo, quando ci riescono giornate come queste e teniamo sempre alta l’intensita’ riusciamo a creare molte occasioni e a portare a casa i tre punti”.

SU MURIEL- “Ha giocato da campione, ma deve migliorare in alcune fasi di gioco e avere continuita’. Quando gioca cosi’, per noi diventa un giocatore di grandissimo livello e non e’ possibile che i grandi appassionati di calcio e le grandi societa’ non puntino gli occhi su di lui”.

SUL FINALE DI STAGIONE“Inseguiamo l’Europa a fari spenti ma ci siamo anche noi. Siamo piu’ lontani e dobbiamo recuperare posizioni, ma e’ piacevole pensare che possiamo rientrare in quella corsa. Farlo per il terzo anno di fila mi inorgoglisce particolarmente”.