SAMPDORIA. ROSSI: “MATUZALEM andava espulso. Derby non bello”

(Getty Images)
(Getty Images)

 NOTIZIE SAMPDORIA – Delio ROSSI, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo l’1-1 nel derby contro il Genoa.

Ecco le sue parole:;

L’obiettivo oggi era non far vincere il Genoa?

No, l’obiettivo era giocare a calcio, solo che penso che la partita non è stata bella, non si è giocato molto a calcio, soprattutto condizionata dal primo intervento che secondo me ha condizionato poi tutta la partita Infatti è diventata una partita nervosa, che ha perso il suo filo logico. Noi abbiamo giocato, secondo me non abbiamo fatto benissimo, ma il punto è più che meritato.

Il primo intervento che ha citato era quello di Matuzalem su Krsticic: quanto vi ha condizionato?

Io certe volte non riesco a capire il metro arbitrale: questa è un’espulsione sacrosanta. Io non mi lamento mai degli arbitri, però dai una sensazione che la partita, che già è nervosa di per sé, vada avanti in una certa maniera. E secondo me ti condiziona, perché un fallo del genere ti costringe a fare dei cambi, perché poi abbiamo finito la partita in 10 e in 10 hanno pareggiato.

La considera una beffa che a pareggiare poi sia stato proprio Matuzalem?

No, io non ho niente contro Matuzalem. È il fallo che di per sé stesso che secondo me andava sanzionato in un’altra maniera, però questo secondo me poi ha condizionato la partita.

Gli ultimi derby di Genova sono stati tutti poco spettacolari: c’è qualche motivo particolare secondo te?

Il derby è una partita particolare, poi in questo momento ancora di più, perché loro sono in quella situazione di classifica, noi stiamo venendo fuori da una certa situazione e il risultato poi ti condiziona. Basta girare per la città, perché come tutti i derby c’è una rivalità, com’è giusto che sia, è il sale della vita, se non ci fosse questo non sarebbe bello il calcio.

Come mai ultimamente Maxi Lopez non sta giocando?

Non lo uso perché ha qualche problemino al ginocchio, si allena, ogni tanto si ferma. Per di più, io gioco con un attaccante più di movimento e lui secondo me ha bisogno che tutta la squadra lo sostenga in una certa maniera  e magari noi in questo momento non riusciamo a sostenerlo come merita.

Pensi che il Siena sia la squadra favorita per salvarsi o Genoa e Palermo hanno ancora delle chance?

Io ho visto Genoa-Sampdoria oggi, ieri non ho visto il Siena, a mezzogiorno non ho visto il Palermo che giocava. Onestamente quando ti trovi laggiù devi giocare sempre ogni partita, sapendo che potrebbe essere l’ultima. Quindi non lo so chi avrà queste possibilità, anche perché mi riesce difficile dare un giudizio da allenatore di un’altra squadra.