INTER. STRAMACCIONI: “Rigore ancora una volta inesistente e partita condizionata”

Il tecnico nerazzurro commenta così dopo la sconfitta di Triste…

 

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER – Intervistato da Sky Sport il tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni ha parlato della partita persa contro il Cagliari: “Oggi ottimo primo tempo in relazione all’emergenza, con tre occasioni importanti, mentre Handanovic mai impegnato. Parlando di calcio, la chiave è stata l’infortunio di Gargano in una stagione maledetta. In quel momento Cambiasso e Kovacic li avevo alzati per avere più peso in area e Gargano era il collante. Il suo ko ci ha fatto perdere ancora qualcosa, perché Kuzmanovic ha caratteristiche diverse e Nagatomo va ancora ko dopo 3 minuti. Abbiamo perso altri due giocatori in vista di mercoledì: emergenza enorme, poi il Cagliari ha meritato la vittoria. Ma il rigore è ancora una volta inesistente e condiziona una partita con una squadra che è già in grave difficoltà”.

Così invece sulla prova dell‘Inter: “Conosco i miei ragazzi e conosco le loro motivazioni. C’era stato un episodio dubbio su Rocchi lanciato a rete: chiara occasione da gol e rosso. E comunque l’atteggiamento nostro è stato positivo. Ma ti segna il rigore, perché è l’ennesimo abbaglio. Nonostante le tante penalizzazioni, avevamo approcciato bene. Oggi l’arbitro è stato fregato da Pinilla, mentre domenica scorsa con l’Atalanta non c’era proprio nulla. Pinilla dice ‘sì, mi son tuffato’, Silvestre tira via il piede. Veramente stagione maledetta, come si fa a dare un rigore così?”.

Così invece sugli infortuni: “Nagatomo è il ginocchio, quello già acciaccato al derby. Ma è giusto che ne parli il medico. Sicuramente poi l’aver affrontato due competizioni come il campionato e l’Europa League spesso in emergenza ha aumentato in maniera enorme il minutaggio di alcuni singoli, per cui sono cose che pesano alla lunga. Tra l’altro con la Roma saranno out per squalifica anche Guarin e Pereira e faccio una battuta: gli arbitri dovrebbero tener conto delle nostre condizioni… Comunque arriveremo carichi a mercoledì”.