PALERMO. SANNINO: “Ancora non abbiamo fatto nulla”

L’allenatore dei rosanero commenta così dopo la bella vittoria contro la Sampdoria…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE PALERMO – E’ un Giuseppe Sannino soddisfatto solo in parte quello che ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria del palermo dopo la Sampdoria. il tecnico dei rosanero infatti  ha in testa solo un obiettivo, la salvezza: Siamo ancora malati, in questo momento saremmo retrocessi. Ci godiamo questa vittoria che ci voleva tantissimo, ma dobbiamo dimenticarla subito perché non abbiamo ancora fatto nulla. Abbiamo fatto tanto ma ci manca ancora tantissimo, i miei ragazzi hanno capito che il cuore può andare oltre tutti i limiti tecnici e tattici. La piazza sta cominciando a crederci, la squadra si è guardata negli occhi e ha capito cosa doveva fare.”

Così invece su Ilicic, il giocatore simbolo di questa rinascita: “Non so, ma vorrei rivedere quello di oggi ancora. Ha fatto una gara di grande sacrificio, anche se lui resta un giocatore anarchico. Nelle ultime due giornate però si è sacrificato tanto.”.

Per chiudere un commento sul gruppo e sul finale del campionato: “Il problema è che abbiamo dei giocatori che non sono abituati a lottare per certi obiettivi, bisogna lottare tanto per emergere, non bisogna lasciarsi andare quando manca ancora del tempo alla fine della partita, come nel caso del gol subito. Cosa non è andato quest’anno? Alla base ci sono state le difficoltà nell’amalgamare un gruppo nuovo, all’inizio forse non ci siamo capiti. I ragazzi devono capire che alla base ci deve essere sempre una grande cultura del lavoro, non basta la tecnica. In questo momento questi ragazzi non devono essere spinti solo perché si è accesa una speranza, devono restare concreti e pensare che in questo momento siamo ancora retrocessi. Abbiamo un calendario difficile davanti, la strada è lunghissima”.