MOTOGP. Gp Qatar, ROSSI: “Non potevo sperare o sognare un ritorno così”

The Doctor commenta così il secondo posto a fine gara: “Quest’anno ci possiamo divertire…”

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTOGP – E’ tornato Valentino Rossi. E’ questo che si apprende dal Gp di Qatar, dove The Doctor è tornato sul podio ed ha dato spettacolo nella gara di stasera. Ecco le sue parole a fine gara:

Sì, volevo vincere. Dopo il warm-up sapevo che se fossi partito bene forse sarei stato vicino a Lorenzo. E quando ho visto che ero scattato come speravo, mi si è chiusa la vena… Avevo un gran passo, è stato bello e sono contentissimo di avere avuto questa seconda occasione dalla Yamaha. Secondo me quest’anno ci possiamo divertire“.

Rossi spiega anche cosa è accaduto nei primi giri della corsa, dove ha rischiato di sbandare: “Ho passato Dovizioso, ma mi è sembrato che Pedrosa fosse entrato più piano. L’ho toccato con il parafreno e quasi mi stendo. Ho esagerato per passare Dovi, forse ho sbagliato io e da quel momento la mia gara è diventata più difficile”. 

Poi la rimonta del numero 46, che commenta così: “Con la strada libera ho girato bene, la moto era perfetta e mi veniva il sorriso quando vedevo che mi stavo avvicinando. Avevo qualche decimo in più, sapevo che sarebbe stata dura soprattutto battere Marquez e così è stato. Io di solito nella seconda parte di gara vado meglio e sono un pelo più veloce. Insomma, sapevo che se li avessi raggiunti li avrei potuti fregare tutti e tre. Se si poteva vincere? Avrei potuto comunque fare secondo, senza quell’errore forse sarebbe stato più facile. Il fatto è che con questo livello di avversari bisogna sempre progredire in prova, bisogna essere al 100% perché vanno tutti forte fin dai primi giri. Il podio? Non potevo sperare o sognare un ritorno così. A novembre mi sono detto che volevo salire sul podio in Qatar. Adesso mi godo questo risultato e ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini in questi due anni difficili”.