Inter-Atalanta. STRAMACCIONI: “Rigore inesistente, l’ha visto solo l’arbitro…”

Il tecnico nerazzurro ha polemizzato al termine della gara nei confronti dell’arbitro: “L’inter va rispettata”…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER – Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Inter, parla ai microfoni di Sky Sport al termine della gara persa in casa contro l’Atalanta per 3 a 4. Stramaccioni è sembrato imbufalito nei confronti dell’arbitro per il rigore concesso agli ospiti:

IL RIGORE – “Rigore dubbio? Perché dubbio? E’ inesistente, diciamolo. L’arbitro si è preso una responsabilità, abbiamo chiesto cosa fosse. Abbiamo chiesto per 5 minuti cosa fosse, ci hanno detto fallo di mano di Samuel. Un qualcosa che ha visto solo lui, l’Atalanta stava andando a battere l’angolo. Io sono nuovo di questo mondo, ma è un girone intero che non ci danno rigori. Il primo giocatore loro ammonito è arrivato a 15 minuti dalla fine dopo 7-8 falli su Kovacic. Ripeto, non è stato un errore dell’arbitro: dico che lui si è preso una responsabilità. Non si può, non si può…Abbiamo già i nostri problemi, non siamo un’armata che riesce a vincere contro questi episodi. Ma oggi eravamo sul 3-1 con la partita in mano: si è preso una responsabilità incredibile. E’ un girone che dico ‘ci può stare’, ma oggi si è preso una responsabilità enorme. Magari mi cacceranno via a fine anno, ma è inconcepibile: una squadra come l’Inter va rispettata. Un episodio che non è accaduto, loro volevano battere il corner. Capisco i dubbi, tipo il fallo da rigore su Rocchi o l’ammonizione precedente a Bonaventura. Ma qui proprio non esiste. Abbiamo perso Cassano, che è uscito e non sta bene. Abbiamo perso Palacio. Ripeto: non abbiamo la forza per essere più forti di questi episodi. Fino a ieri parlavo di sfortuna, ora parlo di responsabilità: nemmeno i nostri avversari l’hanno visto”.

SU ALVAREZ – “Sì, anche in un ruolo non suo da seconda punta. Peccato perché ha sfiorato anche un altro gol. Ma stavamo facendo tutti bene, specie con Kovacic: gestivamo la palla in continuità con le ultime prestazioni”.

IL TERZO POSTO – “Non so, ora abbiamo perso una brutta partita. Non facciamo calcoli, giochiamoci anche la Coppa Italia. Magari avendo anche una fortuna in più. L’errore finale di Ranocchia? Va bene…”.