SERIE A. SAMPDORIA – INTER 0-2, PALACIO affonda i doriani

Tre punti fondamentali per i nerazzurri in prospettiva terzo posto. RIVIVI IL MATCH IN DIRETTA CON NOI…

(getty images)
(getty images)

Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus, l’Inter vuole riprendere il suo cammino per il terzo posto contro la Sampdoria. E per farlo Andrea Stramaccioni si affida alla migliore formazione con il rientro di Guarin a centrocampo e di Juan Jesus in difesa. Di contro però ci sarà una Sampdoria che non vorrà stare a guardare. Delio Rossi ha tutti a disposizione e schiererà nuovamente Palombo come centrale difensivo e la coppia d’attacco sarà G. Sansone ed Icardi.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Mustafi; De Silvestri, Poli, Krsticic (40′ s.t. Munari), Obiang, Estigarribia (32′ s.t. Poulsen); Sansone (13′ s.t. M. Lopez), Icardi.
A disp.: Da Costa, Berni, Berardi, Castellini, Rossini, Rodriguez, Maresca, Renan, Soriano
All.: D. Rossi.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Jonathan (13′ s.t. Silvestre), Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; J. Zanetti, Gargano, Kovacic, Guarin; Palacio, Cassano (22′ s.t. Kuzmanovic).
A disp.: Belec, Carrizo, Pasa, Alvarez, Benassi, Schelotto, Rocchi
All.: A. Stramaccioni.

Arbitro: Sig. Luca Banti (Livorno)
Assistente 1: Sig. Riccardo Di Fiore (Aosta)
Assistente 2: Sig. Giulio Dobosz (Roma 2)
Quarto Uomo: Sig. Riccardo Bianchi (Lucca)
Assistente di porta 1: Sig. Andrea Gervasoni (Mantova)
Assistente di porta 2: Sig. Antonio Giannoccaro (Lecce)

Marcatori: 43′, 45+4′ Palacio (Inter)

Ammoniti: 22′ p.t. Poli (Sampdoria), 20′ s.t. Gargano (Inter), 30 s.t. Krsticic (Sampdoria), 42′ s.t. Kovacic (Inter)
Espulsi:

RIVIVI CRONACA LIVE DEL MATCH 

– Qualche problema alla porta di Samir Hadanovic che il portiere sloveno risolve.

1′ – Si parte, il primo pallone sarà battuto dalla Sampdoria.

2′ – Subito pericolosa la SampdoriaKrsticic dalla tre quarti l’allarga verso De Silvestri, il giocatore romano la mette in area dove arriva Sansone, ma il suo colpo di testa è debole. Nessun problema per Handanovic.

3′ Inter vicinissima al vantaggio. Lancio dalla retrovie nerazzurre, Palacio scatta sul filo del fuorigioco, ma sul primo controllo l’argentino si allunga troppo la palla, Romero in uscita riesce ad anticiparlo, ma Palacio ritorna sulla palla e da posizione defilata sulla destra prova con il destro ma ancora una volta il numero uno doriano dice no mandando in angolo.

6′ – Ancora Inter in avanti. Cassano chiuso da tre giocatori, trova uno spazio per lanciare Jonathan sulla destra, il brasiliano arriva sul fondo e mette una palla rasoterra troppo verso Romero che chiude senza problemi, nonostante la pressione di Palacio che lo colpisce ad un mano. Nessun problema per il portiere argentino.

13′ Guarin per Cassano, l’ex del match lancia sul filo del fuorigioco Palacio, che però non riesce a raggiungere la palla che termina sul fondo.

20′ – Corner dalla destra per la SampdoriaSansone sul primo palo verso Icardi che gira di testa ma Handanovic non si fa sorprendere e manda in angolo.

22′ – Ammonito Poli per simulazione. Il centrocampista controlla il pallone con il destro, supera Juan Jesus ma dopo cade. Per l’arbitro non è fallo.

28′ – Poli per Sansone che gira verso Icardi, l’argentino lancia il suo compagno ma il tiro dell’ex Sassuolo è troppo centrale. Nessun problema per Handanovic.

35′ – Che occasione per la Sampdoria. Da circa 30 metri Krsticic ci prova con il sinistro, il suo tiro sembra dirigersi verso l’incrocio alla sinistra di Handanovic, ma il portiere con la mano di richiamo riesce allugandosi a mandare in angolo.

43′ – GOOOOOOOOOOOOOL INTER!!! Pereira sulla sinistra scende senza essere contrastato, mette una palla perfetta in area dove Palacio arriva di testa e la gira sul secondo palo. Romero si allunga ma la riesce solo a toccare. Vantaggio per i nerazzurri.

(getty images)
(getty images)

44′ – Risponde subito la Sampdoria. Azione insistita di Poli che viene fermato al limite dell’area di rigore. La palla respinta arriva sui piedi di Estigarribia che ci prova di prima intenzione ma il suo tiro termina di poco alto sulla traversa.

45′ – Un minuto di recupero.

45+1′ – Si conclude qui il primo tempo. Vantaggio per i nerazzurri firmato nel finale di primo tempo dal Palacio.

SECONDO TEMPO

1′ – Si riparte con gli stessi 22 in campo.

3′ – Subito pericolosa la Sampdoria con un tiro dalla distanza di Palombo che però termina abbondantemente alla sinistra di Handanovic.

5′ – Miracolo di Handanovic!!! Palombo lancia sulla destra Sansone, l’ex Sassuolo controlla, rientra sul sinistro eludendo l’intervento di Pereira e prova il tiro a giro sul palo lontano, ma Handanovic si allunga e manda in angolo.

11′ – Prima occasione della ripresa per l’InterCassano lancia in profondità Palacio, l’argentino gira con il sinistro ma Mustafi in scivolata manda in angolo.

13′ – Primo cambio per entrambe le squadre. Nell’Inter esce Jonathan per Silvestre mentre nella Sampdoria entra M. Lopez per Sansone.

18′ – Maxi Lopez la gira per Obiang ma il suo tiro è troppo centrale per creare problemi a Handanovic.

20′ – Il secondo ammonito del match è Gargano per un entrata in ritardo a centrocampo su Krsticic.

22′ – Secondo cambio nell’Inter. Esce Cassano al suo posto Kuzmanovic.

30′ – Altro cartellino giallo della partita. Questa volta Krsticic ferma una ripartenza di Kuzmanovic. Giallo per il centrocampista serbo.

32′ – Secondo cambio Sampdoria. Esce un deludente Estigarribia, al suo posto Poulsen.

38′ – Prova una reazione la Sampdoria con Maxi Lopez ma la sua punizione non crea problemi ad Handanovic che blocca senza problemi.

40′ – Ultimo cambio nella Sampdoria. Esce Krsticic al suo posto Munari.

42′ – Giallo anche per Kovacic.

44′ – Palcio vince un contrasto con Mustafi, scarica su Guarin che con il destro manda abbondantemente a lato.

45′ – Quattro minuti di recupero.

45+3′ – Azione personale di Sansone che si accentra e scarica il destro ma Handanovic blocca.

45+4′ – GOOOOOOOOOOL INTER!!! Lancio dalla retrovie per Palacio, che semina tre avversari e poi batte un Romero molto incerto che si fa passare la palla sotto il braccio.

45+5′ – Finisce qui. Una doppietta di Rodrigo Palacio regala tre punti fondamentali per la zona Champions ai nerazzurri. Sconfitta indolore per la Sampdoria.