Home Calcio JUVE. CONTE tentato dal 3-5-1-1

JUVE. CONTE tentato dal 3-5-1-1

CONDIVIDI

LA STAMPA.IT – Nella sfida con il Bayern il tecnico bianconero sembra voler blindare l’assetto con l’inserimento di Paul Pogba. Recuperati Vucinic e Giovinco

(getty images)
(getty images)

 

CHAMPIONS LEAGUE L’articolo odierno del sito La Stampa.it, fornisce qualche aggiornamento sul possibile assetto tattico che Antonio Conte potrebbe schierare contro il Bayern Monaco: “La notizia positiva, per i bianconeri, è che ieri pomeriggio sul charter si sono imbarcati anche Mirko Vucinic, reduce dalla febbre, e Sebastian Giovinco, uscito dallo scontro di San Siro con la caviglia sinistra stropicciata. Sono invece rimasti a casa, Caceres, Isla, Pepe e Bendtner. Conte ha in testa un paio di soluzioni, e l’impressione è che sceglierà solo stasera, dopo l’ultimo collaudo all’Allianz, poco dopo le sei. Prima, lui e Buffon parleranno in conferenza stampa. Il Bayern, a quell’ora, avrà già sbrigato tutte le pratiche: meeting con la stampa all’ora di pranzo, allenamento nel primo pomeriggio, dentro al proprio centro di allenamento. La tentazione del tecnico è di modificare il consueto 3-5-2, modulo di riferimento da quasi un anno, per blindare l’assetto con un centrocampista in più (Pogba), e virando quindi nel 3-5-1-1. Ne caso, Marchisio andrebbe ad appostarsi dietro l’unica punta Vucinic. ‘Potrei fare una squadra fisica – aveva premesso Conte sabato – anche se poi i movimenti non è che cambino. Li conosciamo bene’. Più scontati paiono gli altri mestieri: Barzagli. Bonucci e Chiellini dietro, Lichtsteiner e Peluso (favorito su Asamoah) sulle corsie, Vidal, Pirlo, Marchisio tra i centrocampisti. Poi, appunto, uno tra Pogba o un’altra punta: da Quagliarella a Matri, due lucidati dalle luci di San Siro. Anche il Bayern ha praticamente incollato la formazione, nel suo tradizionale 4-2-3-1: stavolta le esclusioni eccellenti dovrebbero essere quelle di Robben e Mario Gomez. Che se ne stia in panchina Javi Martinez è molto meno clamoroso, che il basco sia costato 42 milioni di euro nell’ultimo mercato dà invece l’idea della potenza economica del Bayern”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore