CL. BAYERN MONACO – JUVENTUS, CONTE: “I tedeschi sono molto più forti del CHELSEA”

Il tecnico in conferenza stampa: “Vucinic oggi si è allenato ma decideremo domani”…

(getty images)
(getty images)

In vista della gara di domani contro il Bayern Monaco, valida per i Quarti di Finale di Champions League, l’allenatore della Juventus Antonio Conte parla in conferenza stampa.

Su Vucinic: “Per quanto riguarda Vucinic oggi si è allenato. Il primo giorno dopo tanti, da quando è tornato dalla Nazionale s’è allenato solo una volta. Faremo le nostre valutazioni, giocheranno i migliori“.

Sul Bayern Monaco: “Sia noi che il Bayern ci siamo studiati a vicenda. Cerchiamo di trovare difetti in questa squadra che è molto forte e delle situazioni per poterli fare male e per bloccare il Bayern. Ci aspettiamo una bella partita. La gara di sabato scorso lo definita con la p maiuscola perché era giusto così, questa è una grande partita. Per noi la Champions è un sogno, siamo tornati dopo tanti anni. Sappiamo di avere un ruolo di outsider, mentre il Bayern è tra le favorite. Ci siamo meritati questo quarto di finale, lo giocheremo con gioia ed entusiasmo. Non saremo delle vittime“.

Sul modulo: “Il nostro modo di giocare non cambia utilizzando un centrocampista con determinate caratteristiche da affiancare alla punta. Il nostro modo di giocare non avrebbe mutamenti particolari, non credo sia rivelante questo tipo di valutazione tattica. Il nostro calcio è di primissimo ordine. Poi è chiaro che ogni allenatore porta in squadra la sua idea di calcio. Io cerco di fare un calcio propositivo. Domani incontreremo un avversario forte, ma non dobbiamo cambiare mentalità. C’è bisogno di una buonissima partita“.

Su Pirlo: “E’ un giocatore che esalta il nostro tipo di gioco. Siamo contenti di averlo“.

Sulle differenze tra Bayern Monaco e Chelsea: “Abbiamo fatto due ottime partite contro il Chelsea. Sinceramente, studiando le due squadre credo che il Bayern sia molto più forte e più squadra deiblues. Ha 20 punti di vantaggio su una signora squadra come il Borussia Dortmund. Oltre ad avere giocatori di grandi qualità impressiona per determinati movimenti e per come si muovono i trequartisti. Non solo a livello calcistico, ma anche di club deve essere per noi un punto di riferimento. Ha grande organizzazione, è un punto d’arrivo. Sono contento di questo sorteggio, è un’opportunità per noi per capire quanto manca per arrivare ad alti livelli in Europa. Da parte dei ragazzi c’è entusiasmo e voglia“.

Sul gioco all’Europea: “Volevo ringraziare il tecnico del Bayern per i complimenti, per me lui può essere solo un esempio per quello che ha fatto e quello che sta facendo. Non so se la nostra organizzazione ha radici europee. Sicuramente vogliamo fare qualcosa di diverso dall’aspettare, subire e sperare in una giocata di qualche talento. Questo è un passo in avanti che noi abbiamo fatto grazie alla disponibilità dei ragazzi. L’allenatore può avere mille idee, ma se non hai le disponibilità dei giocatori tutto diventa più difficile. Li ringrazierò sempre perché mi hanno sempre dato massima disponibilità. Con questi giocatori non ho paura di niente“.

Su come mettere in difficoltà i tedeschi: “Abbiamo preparato la gara studiando gli avversari. Conosciamo i loro punti di forza e sappiamo che c’è qualche punto debole e noi cercheremo di metterli in evidenza. E’ bello veder giocare il Bayern, ha nel suo dna la voglia di fare gol. Per noi sarà davvero un bel test“.