MILAN. ALLEGRI: “La squadra migliora settimana dopo settimana. Gara perfetta”

Le parole del tecnico rossonero nel post-gara di Chievo – Milan…

(Getty Images)
(Getty Images)

Ecco le parole di Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ai microfoni di Sky Sport al termine della partita contro il Chievo Verona:

Quarta partita consecutiva senza prendere gol. Provata idea punizione Balotelli?
Se dico che è provata dico una bugia, uno che calciasse bene le punizioni nella squadra serviva. In questo caso è stato bravo Montolivo, ci ha provato molte volte oggi. Le qualità tecniche di Balotelli non si discutono.

Ottima prestazione di El Shaarawy
Io continuo a dirlo, Stephan deve stare tranquillo, ha fatto un grande secondo tempo, a dimostrazione che non è un problema di condizione fisica, ci sono delle volte che fa gol e altre no

Sulla fase difensiva
Credo che lo dimostri la classifica, le prime tre squadre del campionato hanno la prima, seconda e terza difesa del campionato. Alla fine del campionato vince chi subisce meno gol, di conseguenza se difendi meglio attacchi meglio

Su Balotelli. Siamo davanti ad un definitivo salto di qualità?
Si è comportato molto bene in campo. Sta giocando molto bene, giocatore di qualità eccelsa. E’ stato molto bravo, nonostante abbia preso tante botte. Si sente protagonista, ha corso per l’intera partita. Lui può e deve fare ancora di più perchè le sue qualità sono tantissime.

Che importanza ha la vittoria di questa sera?
Avevamo molti giocatori in nazionale. Oggi i ragazzi hanno fatto un’ottima partita, non abbiamo mai rischiato sul possesso palla. Alla fine abbiamo meritato la vittoria. La squadra sta crescendo, ora ci sono partite molto difficili, mancano ancora molti punti.