UDINESE. GUIDOLIN: “Meritiamo più considerazione”

Il tecnico dei friulani anticipa in conferenza stampa la sfida contro il Bologna, che definisce: “una bella realtà del nostro campionato…”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE UDINESE – “Considero la nostra una bella posizione di classifica. Spesso viene riconosciuto il merito alle squadre vicine a noi, questo metro di giudizio con noi non viene utilizzato“. Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese, lancia qualche frecciatina alla stampa alla vigilia della gara con il Bologna. “Siamo impegnati a rincorrere il Catania perché e’ la squadra che ci precede immediatamente in classifica e a non farci raggiungere dalle inseguitrici. Sono concentrato su chi ci sta davanti ma non voglio parlare di Europa, guardiamo la classifica di giornata in giornata proprio come abbiamo fatto negli ultimi tre anni. Il Bologna? Dispone di un buon organico e di un ottimo allenatore, è una bella realtà del nostro campionato. Credo abbiano raccolto meno di quello che meritavano, ma ultimamente fanno faville. In un mese il Bologna ha regolato la pratica salvezza facendo sudare anche la Juventus. C’è la giusta miscela tra gioventù ed esperienza“.
Il tecnico dell’Udinese ha convocato 24 giocatori in vista della gara di domani, al Friuli, contro il Bologna:

Portieri: Brkic, Padelli, Pawlowski. Difensori: Angella, Basta, Benatia, Danilo, Domizzi, Heurtaux, Gabriel Silva, Pasquale. Centrocampisti: Allan, Badu, Campos Toro, Faraoni, Lazzari, Merkel, Pereyra, Rodriguez. Attaccanti: Di Natale, Maicosuel, Muriel, Ranegie, Zielinski.