SERIE A. VUCINIC vs PALACIO, croce e delizia delle due squadre

I due molte volte sono decisivi per le loro squadre ma altre volte invece non entrano in partita e mettono i loro compagni in difficoltà…

(getty images)
(getty images)

Secondo confronto diretto da quando indossano la maglia dell’Inter e la maglia della Juventus per Rodrigo Palacio Mirko Vucinic. Giocatori con caratteristiche molto simile che fanno della loro velocità e dell’uno contro uno le loro armi principali. Ma i due hanno anche un’altra cosa in comune, la discontinuità. Infatti il montenegrino e l’argentino non sempre danno il loro meglio nelle partite e questo pesa nel rendimento delle loro squadre.

Rodrigo Palacio. Con un rendimento molto più alto rispetto agli scorsi anni con la maglia del Genoa, l’argentino si sta rivelando il miglior acquisto del mercato estivo dell’Inter. In questa stagione ha già realizzato nove reti in Campionato con quattro assist e la sua media realizzativa prende dimensioni straordinarie in Europa League 8 in nove match. Anche se quando incontra la Juventus il suo rendimento non è massimo: infatti in cinque sfide contro i bianconeri Palacio ha segnato solo nel match di andata ed ha totalizzato 1 vittoria, 2 pareggi e due sconfitte.

Mirko Vucinic. Una stagione sulla falsa riga della scorsa per il montenegrino con molte partite dove si esalta e sfodera tutta la sua classe, altre invece dove sbaglia cose elementari e banali. Continuano i problemi in fase realizzativa per il giocatore bianconero con solo 7 reti in Campionato, conditi da sei assist e 2 in Champions League con 1 assist. Anche lui con l’Inter non ha un buonissimo rapporto. Sono 21 (13 Serie A, 5 Coppa Italia, 3 Supercoppa) le sfide che il montenegrino ha giocato contro i nerazzurri con le maglie di LecceRoma Juventus. Le vittorie sono solamente 6 con 4 pareggi e 11 sconfitte. Lui è riuscito a segnare all’Inter in soltanto sei occasioni.