SERIE A. CONTE vs STRAMACCIONI, i giovani che avanzano

I due giovani allenatori si sono incontrati per ora solo nella sfida d’andata vinta da Stramaccioni…

(getty images)
(getty images)

E’ il secondo confronto tra Antonio Conte ed Andrea Stramaccioni in questa Serie A da quando siedono sulla panchina bianconera e nerazzurra. Il bilancio è a favore dell’ex tecnico delle giovanili della Roma, visto che all’andata è riuscito ad espugnare lo Juventus Stadium ed ad infliggere ai bianconeri la sua prima sconfitta nel loro stadio. Sono due allenatori molto simili con caratteristiche quasi identiche.

Antonio ConteContinua a dominare in Italia ed a sorprendere all’estero l’allenatore bianconero confermandosi l’arma in più di questa Juventus. Dopo lo splendido scorso campionato i torinesi continuano a primeggiare in Italia guidando anche quest’anno la classifica. Anche se sono stati proprio i nerazzurri nella sfida di andata ad infliggere la prima sconfitta allo Juventus Stadium all’allenatore bianconero. Ed è questa l’unica partita che da quando è sulla panchina della squadra di Agnelli Antonio Conte ha perso con i nerazzurri.

Andrea Stramaccioni. Dopo l’impresa dell’andata l’allenatore nerazzurro vuole vincere anche al ritorno nel proprio stadio. E’ questo il primo obiettivo dell’allenatore romano che punta ad uscire dal momento negativo che sta attraversando la sua squadra. E se all’andata è riuscito grazie a questa vittoria perché non farlo anche nel girone di ritorno. Naturalmente poi Stramaccioni vuole allungare la sua striscia positiva con i bianconeri dopo la vittoria dell’andata.

Francesco Spagnolo