MILAN. GALLIANI: “Raggiunto un sostanziale pareggio di bilancio”

L’a.d. rossonero ha stilato anche un ranking italiano delle ultime 5 stagioni. Il Milan è primo…

(getty images)
(getty images)

 

MILAN –  Ispirandosi a quello Uefa, l’ad del Milan Adriano Galliani ha stilato un ranking italiano delle ultime 5 stagioni, che vede in testa i rossoneri per numero di punti in campionato. «Dopo 4 anni e 29 partite il risultato aggregato dice che il Milan è primo con 360 punti – ha detto Galliani a margine della presentazione di un accordo con Giochi Preziosi – Seguono l’Inter a 347, la Juventus a 336, la Roma a 309, il Napoli a 292: io guardo questi dati e mi rassereno. Sono convinto che il ranking servirebbe anche in coppa Italia».

Sui rossoneri in nazionale «Indipendentemente da cosa succederà nelle prossime partite, sono molto contento perchè ho visto molto bene i nostri cinque giocatori in Nazionale. A Malta il rigore lo ha procurato un ’92 come El Shaarawy, e l’assist per il raddoppio di Balotelli è arrivato da un altro 20enne come De Sciglio».

Inoltre l’ad rossonero ha anticipato che è stato raggiunto «un sostanziale pareggio nel bilancio. Se non ci fosse l’Irap, tassa italiana incredibile, saremmo addirittura in utile. Il Milan per allinearsi al Fair play finanziario e per scelta della proprietà ha deciso di camminare sulle proprie gambe».