CATANIA. GASPARIN: “La Lazio ha grandi valori e individualità”

Il DS degli etnei parla della prossima avversaria…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CATANIA –  La sfida fra Lazio-Catania si preannuncia molto bella  con due squadre che pensano più a giocarsela che a difendere. Il direttore sportivo etneo Sergio Gasparin riguardo alla sfida dell’Olimpico è stato interpellato ai microfoni di Lazio News 24. Di seguito le sue dichiarazioni:

La Lazio per continuare a sognare, il Catania per entrare nella storia e battere il record di punti in Serie A nella storia del club. Che gara si aspetta?
“Innanzitutto, arrivare a lottare per il sogno europeo al fianco di squadra di tale importante e prestigio come la Lazio non può che essere un grande motivo di soddisfazione per noi. E’ un riconoscimento per il lavoro svolto positivamente da tutta la società: è un percorso che ci rende fieri. Per questi motivi, ci presenteremo all’Olimpico con la consapevolezza di aver di fronte una squadra importantissima alla quale dovremo rendere vita ardua con le nostre qualità e il nostro orgoglio.”

Quale sarà l’atteggiamento degli uomini di Maran?
“Quello che è sempre stato. Siamo andati su qualunque campo per giocare le nostre partite con l’atteggiamento e l’equilibrio che fin qui ci hanno contraddistinto. A volte sono arrivati risultati positivi, altre negativi: questo però fa parte del calcio. In ogni occasione, comunque, il Catania ha dimostrato di saper affrontare qualsiasi avversario.”

Cosa si aspetta dalla formazione di Petkovic?
“E’ una squadra che può contare su uno stra-potere fisico straordinari. Ho bene in mente le caratteristiche dell’undici biancoceleste: ricordo l’incontro di Coppa Italia meritatamente vinto dalla Lazio, in cui il Catania ha sofferto la fisicità degli uomini di Petkovic. Quella biancoceleste è una compagine costruita sapientemente dall’allenatore croato, che può contare su valori importanti ed individualità decisive. Ci aspetta un confronto molto complicato con una squadra di prestigio e con una posta in palio davvero importante.”

Chi teme di più tra i giocatori biancocelesti?
“E’ un organico che conta molti individualità di valore. Il rientro di Klose mi pare ormai annunciato: tutti conosciamo le potenzialità di un grande campione come l’attaccante tedesco. Oltre a lui, che è il principe dei frombolieri della squadra, Petkovic può fare affidamento su una rosa davvero competitiva.”

Quello di sabato sarà un esame di maturità per il Catania?
“Noi ci stiamo giocando ogni partita senza pensare ai prossimi impegni che rimangono fino al 19 maggio. La vittoria con l’Udinese ci ha regalato qualche speranza in più per il sogno europeo, perciò, parafrasando le parole del nostro presidente, non è un obbligo arrivarci ma è un dovere provarci.”