BARCELLONA. ROSELL: “VILANOVA anche il prossimo anno. NEYMAR? Ora gioca nel Santos”

Il presidente blaugrana ha parlato al Mundo Deportivo sul futuro del tecnico Vilanova, di Neymar e di Messi…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE BARCELLONA – Sandro Rosell, presidente del Barcellona, ha parlato al giornale Mundo Deportivo, dove ha rassicurato tutti i tifosi sul futuro del tecnico Tito Vilanova: “Resterà anche il prossimo anno“. Ecco le sue parole:

SU TITO VILANOVA – Il presidente dei blaugrana nell’intervista ha commentato le voci che vedono un ritorno a Barcellona di Vilanova da New York, dove si è recato per curare la sua malattia: “E’ la notizia migliore, quella più bella, ancora più della rimonta con il Milan: perché una è di carattere umano e l’altra di tipo sportivo. E la parte umana deve stare sempre sopra a quella sportiva“. Successivamente, sul futuro del tecnico nella squadra, Rosell lo ha praticamente blindato: “Dal punto di vista del club non ci sono dubbi. L’unico motivo per cui potrebbe non allenare più il Barca, potrebbe essere che lo chieda lui, una sua decisione. Ma se tocca a noi stabilirlo, allora non ci sono dubbi: rimane. Sarà così perché Tito ha un contratto con noi e ci piace moltissimo come allenatore, sta perfino superando le aspettative. Quando ingaggi una persona e vedi che fa il suo lavoro meglio di quanto tu pensassi, allora non ci sono dubbi. E non abbiamo mai pensato di sostituirlo“.

SU NEYMAR e MESSI – Sulle voci che vedrebbero un arrivo del fenomeno Neymar al Barcellona, dopo i Mondiali 2014, Rosell ha commentato così: “Ora Neymar gioca nel Santos, ha un contratto fino al 2014 e non ho niente da aggiungere al riguardo. Come spettatore, penso che sia un calciatore spettacolare, uno di quelli che farebbe felici i tifosi del Barca. Come Romario, Ronaldinho, Maradona o Messi“. A proposito dell’argentino, il presidente ha riservato alcune parole di elogio: “Per me Messi è il miglior giocatore della storia del calcio. Ne deve ancora nascere uno come lui”.