DOPING. FUENTES: “Il REAL mi deve dei soldi”

LA GAZZETTA DELLO SPORT (F.M. Ricci) – Il «dottor doping» punge il Madrid. Il club: «Rimborsi per una testimonianza. Lo quereliamo»

(Getty Images)
(Getty Images)

LA GAZZETTA DELLO SPORT (F.M. Ricci) – La teatralità di Eufemiano Fuentes è nota da tempo. Come la sua abilità nel giocare al lancio della pietra sensazionalistica e della minaccia velata: «Se parlo io, per la Spagna non ci sono né Europeo né Mondiale», fece sapere il medico nel 2010. Il processo della Operacion Puerto volge al termine e le probabilità che Fuentes e gli altri 4 imputati siano condannati appare molto probabile. Il Dottor Doping vede il cerchio stringersi e ieri ha messo in atto una rumorosa fuga in avanti: «Sono in credito col Real Madrid, mi devono dei soldi». Una frase lasciata cadere così, come se nulla fosse alle orecchie dei giornalisti in una pausa dell’udienza. Lanciata la pietra, Fuentes ha poi invitato i cronisti a chiedere maggiori spiegazioni al suo avvocato. Che ha confermato: «Si, il mio assistito ha un credito col Madrid. L’importo? Non lo conosco. Il motivo? Non ve lo posso dire. Da quando? 2007, o 2008, o 2009». Una conferma vaga, che ha fatto aumentare confusione, rumore e curiosità. E costretto il Madrid a un primo tempestivo intervento: «Si, Fuentes reclama dei soldi ma non si tratta di servizi: sono per le spese sostenute per venire a testimoniare nella causa che intentammo contro Le Monde».
Nella serata di ieri è arrivato un comunicato ufficiale del Madrid chiuso annunciando una querela a Fuentes: «Per aver cercato di confondere l’opinione pubblica sulla sua relazione col Madrid in evidente malafede e con l’intento di pregiudicare l’immagine del club».