PARMA. DONADONI: “Io al MILAN? Solo se faccio bene a PARMA”

L’allenatore dei ducali apre al possibile futuro sulla panchina rossonera…

(getty images)
(getty images)

In esclusiva ai microfoni di Sky Sport l’allenatore del Parma Roberto Donadoni parla del finale di stagione ma anche del suo futuro: “Abbiamo questa sosta che ci dà la possibilità di recuperare qualcuno e dare minutaggio a qualcun altro. Arriva a puntino, e poi avremo una partita fondamentale contro il Pescara in casa; la salvezza è il nostro primo obiettivo ma vogliamo fare queste ultime gare nel migliore dei modi“.

Totti: “Sta facendo cose straordinarie, credo che tre anni fa stesse fisicamente come adesso, inoltre ha entusiasmo e grande voglia. Per il selezionatore della Nazionale è importante tenere in considerazione tutti. Credo che questo non sia un pensiero da trascurare, sennò sarebbe ragionare da ex giocatore. Il mio accostamento al Milan?Son tutte cose che ascolto, ma per me è importante finire bene la stagione col Parma. Non lo dico tanto per dire, ma è la verità, è quello che di concreto voglio e devo fare. So che il mio futuro passa da Parma e quindi tutte le mie energie sono rivolte a questo.

Su Allegri: “Credo che solamente lui conosca la situazione interna, io so solo quello che riporta la stampa. Quest’anno ha una rosa che non è quella dell’anno scorso e ha la possibilità comunque di arrivare secondo. 

Credo che questa sia la vera dimensione del Parma, quella dell stato attuale. Poi è indubbio che ci siano stati momenti favorevoli ed altri più delicati. Ci sono degli aspetti che vanno indubbiamente migliorati e portati avanti, ma credo che la dimensione del Parma, in tutta sincerità, sia questa. La classifica può essere migliorata e abbiamo questa ambizione”.

Sulla Juve e la Champions: “Non so se potrà vincerla, di certo se la potrà giocare fino in fondo; per raggiungere un risultato importante in Champions non credo che possa fare calcoli sul campionato, che ti aiuta a mantenere una certa soglia di concentrazione.

Su Giovinco: “Non credo sia andato aldilà delle sue possibilità e penso abbia fatto qualcosa di positivo. È un giocatore determinante in questa rosa, sento valutazioni non proprio positive ma mi sento di dire che lui ha fatto un’ottima stagione ed è un giocatore di assoluto valore

Sorpresa fra gli allenatori?: “Potrei dire Maran con il Catania, si è messo in luce e ha fatto ottime cose. Poi ci sono state conferme, ma direi che quello che fatto il Catania con Maran è ottimo