SERIE A. CATANIA – UDINESE, GUIDOLIN: “Complimenti al CATANIA”

Ma il tecnico friulano ammette: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi”…

(getty images)
(getty images)

Ecco le parole del tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin dopo la sconfitta contro il Catania ai microfoni di Sky Sport: “A lavorare coi giovani a Udine mi sono abituato, ma oggi abbiamo raggiunto il massimo livello di gioventù in campo. Per il Catania è stato molto più duro di quanto non dica il risultato, l’unico rammarico è stato quello di non aver segnato nel primo tempo. Sono contento e orgoglioso di quello che hanno fatto questi calciatori“.

Svanito il sogno Europa?
Noi non abbiamo mai parlato di Europa, ma di restare nella parte sinistra della classifica e di provare a raggiungere qualche squadra non troppo lontana da noi. Faccio i complimenti al Catania che sta cullando questo sogno“.

Quanto è difficile lavorare con tutti questi ragazzi?
Il progetto della società è chiaro, nessuno pretende da noi di arrivare in Europa. Abbiamo fatto un paio di miracoli, conquistati con sudore e sacrificio, ma non sempre più succedere questo. Anche quest’anno ci siamo affacciati a questa possibilità, ma non ne abbiamo mai parlato. La cosa più importante è cercare di fare bene e crescere. Non soffro la pressione, ho talmente tante panchine sulla spalle che non posso subirle. Mancano ancora due mesi da qui alla fine del campionato e posso reggere l’urto“.