SERIE A. BOLOGNA – JUVENTUS, BUFFON: “Stasera abbiamo dato un segnale importante”

Il portiere parla anche della Champions: “Le partite vanno giocate e noi abbiamo le qualità”…

(getty images)
(getty images)

Ecco le parole del portiere della Juventus Gianluigi Buffon al termine della sfida contro il Bologna ai microfoni di Sky Sport.

Lo scudetto è solo una questione aritmetica?

Si, penso che ancora manchino delle partite importanti, però, sicuramente, secondo me stasera abbiamo dato un segnale importante ed è una partita che valeva più dei canonici tre punti, come quella di domenica scorsa, che meno partite mancano e ogni volta che vinci acquisiscono valore“.

Vi sentite già un po’ campioni d’Italia?

No, a me piace esserlo del tutto o per niente, per cui, aspetto e mi auguro di poterlo diventare del tutto e a quel punto faremo festa. Le cose a metà non accontentano mai nessuno“.

Vedendo questa partita cosa possono aver pensato quelli del Bayern Monaco?

Non penso c’abbiano visto ma, od ogni modo, credo che in Coppa Campioni, magari, c’è stato qualche volta in cui avranno guardato le partite. Ci rispetteranno, ma hanno le loro certezze“.

Ci pensate sperate almeno un po’ di arrivare in fondo in Champions League.

Non è che ci pensi, le partite vanno giocate e le giocheremo. Penso che abbiamo le qualità per giocarcela nel miglior modo possibile, nel modo più congeniale alle nostre caratteristiche, però, di fronte abbiamo  una grandissima squadra, per cui, ci sta anche che , magari, non si passerà turno, no  dobbiamo prendere in considerazione anche questo fatto, ma ce la giocheremo ed è già un grande traguardo“.